Uffici e servizi

 

SEGRETERIA COMUNALE - AREA AMMINISTRATIVA

Claudio Fierro

Segretario Comunale: dott. Claudio Fierro

Settori di responsabilità: Area amministrativa, Personale, Affari generali ed istituzionali, Affari Legali e gestione del contenzioso, Coordinamento Responsabili delle aree, dei servizi e degli uffici, Commercio, Artigianato e Attività Produttive, Pubblici Esercizi della somministrazione, Prestazioni sociali, Invalidi Civili, Informagiovani.

 

Sede Ufficio: Casa Comunale, 1° piano, Piazza Municipio - 84052 Ceraso (SA).

Orari e giorni di ricevimento al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00; il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

 

Per contatti, telefonare al n. 0974 61078 (fax 0974 61475).

Mail d'ufficio: comune@comune.ceraso.sa.it

Casella di Posta Elettronica Certificata: segreteria.ceraso@asmepec.it (riceve solo da altre caselle PEC)

  

Per visionare il curriculum e la retribuzione del dott. Fierro clicca qui

 

Personale assegnato all'area:

Claudio Fierro - Segretario Comunale di Fascia A (Responsabile dell'Area Amministrativa) 

Aniello Delli Santi - collaboratore amministrativo ctg B part time 24 ore (applicato a protocollo, fax, spedizioni postali)

Angela Rodio - collaboratore esecutore ctg B part time per 32,4 ore settimanali (applicato a ufficio segreteria, servizi sociali ed alla persona, pubblica istruzione e diritto allo studio, protocollo)

 

La sede di Segreteria Comunale è convenzionata con altro ente locale capofila (Vallo della Lucania). Il Segretario Comunale è quindi presente e riceve il pubblico in via ordinaria il giovedì (ore 10,00 - 13,00). 

 

Funzioni riconducibili al Segretario Comunale:

 

Partecipazione con funzione referente, di collaborazione e di assistenza agli organi collegiali (Consiglio - Giunta),

 

Verbalizzazione delle sedute del Consiglio e della Giunta Comunale, 

 

Consulente giuridico del Sindaco,

 

Sovrintendenza e coordinamento dei Responsabili degli Uffici e Servizi,

 

Gestione del Personale, 

 

Controllo interno di conformità alla Legge, allo Statuto ed ai Regolamenti,

 

Contratti,

 

Ufficio legale e gestione del contenzioso,

 

Presidenza della Commissione Tecnica di Valutazione delle istanze di contributi per il sostegno delle abitazioni in locazione,

 

Partecipazione a gare pubbliche d'appalto in qualità di componente  o verbalizzante,

 

Protesti - Rapporti con Camera di Commercio,

 

Abusi edilizi - Referto mensile alla Procura della Repubblica,

 

Altre funzioni e responsabilità che possono essere attribuite dal Sindaco ai sensi dell'art. 97 del TUEL. 

 

Funzioni riconducibili all'Area Amministrativa ed al Responsabile:

 

Settore Amministrativo - Servizi e Uffici gestiti: Affari Generali, Servizi Demografici, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Pubblici esercizi di somministrazione ed altre Attività Produttive, Protocollo, Servizi e Prestazioni Sociali, Invalidi Civili, Pubblica Istruzione, Attività Culturali, Ricreative, Sportive e del tempo libero. - 

 

 

 

AREA TECNICA E MANUTENTIVA

Domenico Conti

Responsabile: arch. Domenico Conti.

Settori di responsabilità: Ufficio Tecnico Comunale, Lavori Pubblici, Ambiente e Paesaggio, Tutela e manutenzione immobili comunali e beni patrimoniali, Servizi Cimiteriali, Servizio Igiene Urbana, Servizi manutentivi vari.

 

Sede Ufficio: Casa Comunale, 2° piano, Piazza Municipio - 84052 Ceraso (SA).

Orari e giorni di ricevimento al pubblico: martedì - giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

 

Per contatti, telefonare al n. 0974 61078 (fax 0974 61475).

Mail: utc.ceraso@gmail.com

Casella di Posta Elettronica Certificata: utc.ceraso@asmepec.it

 

Per visionare il curriculum dell'arch. Conti clicca qui

 

Personale assegnato all'area: 

Domenico Conti - Istruttore direttivo tecnico architetto ctg D (Responsabile dell'Area)

Giuseppe Morinelli - esecutore ctg. B part time per 21 ore settimanali

Fiore Poto - esecutore ctg. B part time per 18 ore settimanali

Salvatore Notaro - esecutore ctg. B part time per 18 ore settimanali

Martino Fiorella - operatore di macchina complessa ctg B part time 27 ore settimanali

n. 4 operai “stradini” ctg A part time 24 ore settimanali

 

Funzioni, servizi e responsabilità riconducibili all'Area ed al Responsabile:

 

Lavori Pubblici - Programmazione, progettazione, esecuzione e rendicontazione,

 

Edilizia Privata - Istruttoria e rilascio di titoli abilitativi, Certificazioni ed Attestazioni varie, Archiviazione pratiche (Gestita temporaneamente mediante utilizzo congiunto a tempo parziale e determinato in convenzione ex art. 14 CCNL 22/01/2004 - attuale responsabile arch. Massimo Sansone, dipendente di ruolo del Comune di Vallo della Lucania - tel. 0974 61078 - fax 0974 61475 - pec: urbedi.ceraso@asmepec.it - orari di ricevimento al pubblico: mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30)

 

Controllo e repressione del fenomeno dell'Abusivismo Edilizio (Gestita temporaneamente mediante utilizzo congiunto a tempo parziale e determinato in convenzione ex art. 14 CCNL 22/01/2004 - attuale responsabile arch. Massimo Sansone, dipendente di ruolo del Comune di Vallo della Lucania - tel. 0974 61078 - fax 0974 61475 - pec: urbedi.ceraso@asmepec.it - orari di ricevimento al pubblico: mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30)

 

Condono Edilizio (Gestita temporaneamente mediante utilizzo congiunto a tempo parziale e determinato in convenzione ex art. 14 CCNL 22/01/2004 - attuale responsabile arch. Massimo Sansone, dipendente di ruolo del Comune di Vallo della Lucania - tel. 0974 61078 - fax 0974 61475 - pec: urbedi.ceraso@asmepec.it - orari di ricevimento al pubblico: mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30)

 

Urbanistica (Gestita temporaneamente mediante utilizzo congiunto a tempo parziale e determinato in convenzione ex art. 14 CCNL 22/01/2004 - attuale responsabile arch. Massimo Sansone, dipendente di ruolo del Comune di Vallo della Lucania - tel. 0974 61078 - fax 0974 61475 - pec: urbedi.ceraso@asmepec.it - orari di ricevimento al pubblico: mercoledì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00; giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30),

 

Tutela del Paesaggio e dell'Ambiente, 

  

Ciclo di gestione del servizio di Igiene Urbana, Raccolta Differenziata, 

 

Organizzazione del servizio di spazzamento strade e piazze comunali e pulizia del centro abitato,

 

Gestione e manutenzione infrastrutture, impianti ed immobili comunali,

 

Gestione e manutenzione impianti sportivi,

 

Gestione e manutenzione della rete fognaria e depurativa comunale (esternalizzata a Consac Gestioni Idriche S.p.A.),

 

Gestione e manutenzione dell'impianto di illuminazione pubblica (affidata a ditta esterna in appalto),

 

Gestione e manutenzione del verde pubblico, Gestione e manutenzione del Cimitero Comunale,

 

Servizi manutentivi vari,

 

Gestione e organizzazione squadre operai manutentori e personale LSU,


Stipulazione dei contratti di concessione manufatti cimiteriali e dei contratti d'appalto dei lavori, delle forniture e dei servizi rientranti nella propria sfera di attribuzione,

 

Presidenza delle Commissioni Giudicatrici delle gare d'appalto di lavori, forniture e servizi rientranti nelle materie di competenza dell'Area.

 

Ufficio Gare e Contratti

  

 

SERVIZIO FINANZIARIO

  

Responsabile ad interim: Segretario Comunale

Settori di responsabilità: Servizio Finanziario, Ufficio Ragioneria e Contabilità, Bilancio previsionale e Conto consuntivo, Programmazione e Controllo di Gestione, Gestione paghe e contributi personale dipendente, amministratori e collaboratori esterni, con connessi adempimenti dichiarativi fiscali, previdenziali ed assicurativi.

 

Sede Ufficio: Casa Comunale, 1° piano, Piazza Municipio - 84052 Ceraso (SA).

Orari e giorni di ricevimento al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12,00.

 

Per contatti, telefonare al n. 0974 61078 (fax 0974 61475).

Mail: ragioneriaceraso@libero.it

Casella di Posta Elettronica Certificata: finanziario.ceraso@asmepec.it

 

Personale assegnato all'area:

Agnella Cestaro - collaboratore/esecutore amministrativo ctg B part time 32,4 ore settimanali

Luigia Cestaro - esecutore ctg B part time per 24 ore settimanali 

 

Funzioni riconducibili all'Area ed al Responsabile:

 

Settore Contabile - Servizi e Uffici gestiti: Ragioneria, Contabilità Finanziaria, Bilancio preventivo e consuntivo, Contabilità Economica, Paghe e contributi, Ufficio Pensioni. - 

 

 

AREA VIGILANZA

  

Responsabile: Cap. Ermanno Napoliello – Istruttore Direttivo ctg D

Settori di responsabilità: Servizio Polizia Municipale, Vigilanza, Protezione Civile, Polizia Commerciale, Annonaria, Ambientale.

 

Sede Ufficio: ex Casa Comunale, Piano Terreno, Piazza San Silvestro - 84052 Ceraso (SA).

Orari e giorni di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12,00.

 

Per contatti, telefonare al n. 0974 61023 (fax 0974 61023) ovvero in caso di emergenze al 329 65 04 011 (Ausiliario di turno).

 

Mailpoliziamunceraso@libero.it

Casella di Posta Elettronica Certificatavvuu.ceraso@asmepec.it

 

Per visionare il curriculum del Responsabile clicca qui

 

Personale assegnato all'area:

Giovanni Ferretti - ausiliario di vigilanza ctg B part time 32,4 ore settimanali 

Martino Fierro - ausiliario di vigilanza ctg B part time 32,4 ore settimanali 

Roberto Palladino - ausiliario di vigilanza ctg B part time 32,4 ore settimanali  

 

 

 

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI - UFFICIO ELETTORALE - UFFICIO LEVA MILITARE

  

Servizi gestiti: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva Militare, Statistica.

 

Sede Ufficio: Casa Comunale, Piazza Municipio - 84052 Ceraso (SA).

 

Orari e giorni di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12,30.

 

Per contatti, telefonare al n. 0974 61078 (fax 0974 61475).

Mail: anagrafe.ceraso@libero.it

Casella di Posta Elettronica Certificata: anagrafe.ceraso@asmepec.it

 

Personale assegnato all'ufficio:

Marinella Amato - esecutore ctg B part time per 32,4 ore settimanali 

Maria Guzzo - esecutore ctg B part time per 24 ore settimanali 

 

 

 

UFFICIO TRIBUTI ED ENTRATE COMUNALI

  

Responsabile: Anella Ferrara – Istruttore Direttivo ctg D part time 18 ore a tempo determinato (reclutato ed incaricato dal Sindaco ex art. 110 comma 1 Tuel)

Sede Ufficio: Casa Comunale, Piazza Municipio - 84052 Ceraso (SA).

Orari e giorni di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12,30.

 

Per contatti, telefonare al n. 0974 61078 (fax 0974 61475).

Mail: tributi@comune.ceraso.sa.it

Casella di Posta Elettronica Certificata: prot.tributi.ceraso@asmepec.it 

 

Personale assegnato all'ufficio:

Salvatore Fusco - Istruttore amministrativo ctg C

 

Funzioni riconducibili al personale dell'ufficio:

 

Tributi : 

Imposte, tasse, canoni e diritti comunali, Altre Entrate comunali patrimoniali ed extratributarie. - 

 

Settore Amministrativo - Servizi e Uffici gestiti: 

Commercio, Artigianato, Agricoltura, Pubblici esercizi di somministrazione ed altre Attività Produttive - 

 

 

torna all'inizio del contenuto