In primo piano19/12/2017

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE INTERESSE

avviso suoli demanialiGli operatori economici costituiti in forma singola, associata, societaria, con preferenza per gli organismi del terzo settore che intendano coinvolgere giovani, inoccupati, disoccupati, persone svantaggiate residenti nel Comune di Ceraso, possono manifestare il proprio interesse alla realizzazione di progetti di utilizzazione produttiva sostenibile ed a basso impatto ambientale di terreni appartenenti al demanio comunale che siano coerenti con gli obiettivi, gli assi e le misure del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014/2020.

Le domande di partecipazione alla procedura possono essere redatte in forma libera, devono essere sottoscritte con firma leggibile dal titolare o dal legale rappresentante dell’operatore interessato e dovranno pervenire direttamente all’ufficio protocollo generale dell’Ente entro e non oltre il termine perentorio di venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 12:00.

Per consultare l'avviso integrale digitare sul link sottostante:

In primo piano06/12/2017

REddito di Inclusione (REI) Misura di contrasto alla povertà

Dal 1° dicembre 2017 i cittadini possono presentare, presso il proprio Comune di appartenenza, la domanda di accesso al Reddito di Inclusione (REI), la misura nazionale di contrasto alla povertà, che sarà erogato partire dal 1° gennaio 2018 come previsto dal DLgs n. 147 del 2017Al riguardo, l’INPS ha emanato la Circolare n. 172 del 22 novembre 2017, con cui fornisce agli operatori comunali le prime istruzioni operative. Sono allegati alla Circolare anche il modulo per la domanda di REI e il modulo cosiddetto REI-com, da compilarsi nel caso di variazioni della situazione lavorativa e reddituale dei componenti il nucleo beneficiario intervenute durante l’erogazione del beneficio. Lo stesso istituto, con il messaggio INPS 4636, pubblicato il 21 novembre 2017, fornisce anche le specifiche tecniche per la trasmissione telematica all'Istituto delle domande da parte degli enti preposti. Inoltre, con il messaggio n. 4811 del 30 novembre 2017, l’INPS ha fornito le istruzioni operative per la presentazione e l’istruttoria delle domande di accesso alla misura, e in particolare quelle relative all’ottenimento del PIN per l’accesso ai servizi dell’Istituto e alle conseguenti modalità di trasmissione delle domande. Le domande di accesso alla misura dovranno essere trasmesse dai Comuni e dagli ambiti territoriali esclusivamente tramite il portale messo a disposizione da INPSin qualità di soggetto attuatore che autorizza e dispone il versamento del beneficio.L’invio dovrà avvenire entro quindici giorni lavorativi dalla data della richiesta del ReI e nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione. In caso di esito positivo delle verifiche di competenza dei comuni e degli ambiti territoriali, comunicate all’INPS, nonché delle verifiche effettuate dall’INPS, il ReI è riconosciuto dall’Istituto, che dispone il versamento del beneficio (art. 9).

In primo piano27/11/2017

Festa di San Nicola Patrono di Ceraso - Chiusura Uffici

SI RICORDA ALLA GENTILE UTENZA CHE, IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL SANTO PATRONO - SAN NICOLA VESCOVO - MERCOLEDI' 6 DICEMBRE 2017, GLI UFFICI DEL COMUNE RESTERANNO CHIUSI.

In primo piano20/11/2017

BANDO PER IL BANCO ALIMENTARE 2018

PUBBLICATO ALL'ALBO PRETORIO IL BANDO PER LA CONCESSIONE DEL PACCO VIVERI DEL BANCO ALIMENTARE PER L'ANNO 2018.

LA SCADENZA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE E' STATA FISSATA AL 15/12/2017 - ORE 12:00.

DOCUMENTI IN CONSULTAZIONE

BANDO

MODELLO DI DOMANDA

In primo piano07/11/2017