In primo piano02/02/2023

AVVISO PUBBLICO Per la presentazione delle candidature alla nomina dei membri della Commissione Locale per il Paesaggio

Pubblicato all’Albo pretorio l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature alla nomina dei membri della Commissione Locale per il Paesaggio.

Per scaricare l’avviso CLICCA QUI

In primo piano02/02/2023

BANDO PER LA CONCESSIONE DELLA “FIDA PASCOLO” ANNO 2023

Pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Ceraso il bando per la concessione della fida pascolo 2023.

Per scaricare l’avviso CLICCA QUI

Per scaricare il modello di domanda CLICCA QUI

In primo piano20/12/2022

avviso raccolta rifiuti

Si avvisa la cittadinanza che, in occasione della festività del 26 dicembre, il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta NON verrà effettuato.
Si prega, pertanto, la cittadinanza tutta di non conferire in tale giorno

In primo piano04/12/2022

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) - ANNO 2022 - Scadenza versamento a saldo (16 dicembre 2022)

Il 16 dicembre 2022 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2022.
Il saldo, per tutte le fattispecie non escluse o esenti, è pari all’imposta dovuta per l’intero anno 2022 calcolata applicando le aliquote e le detrazioni approvate dal Comune con deliberazione consiliare n. 7 in data 31/05/2022, riportate nel manifesto avviso pubblicato all'albo e scaricabile dal seguente link di collegamento, con conguaglio sulla rata versata in acconto nel mese di giugno 2022.
Il mancato, parziale o tardivo versamento sarà sanzionato ai sensi di legge.

Per quanto concerne le aree fabbricabili, con la citata deliberazione  consiliare n. 7/2022, sono stati anche confermati i relativi valori venali in comune commercio.
I versamenti dell’IMU dovranno essere eseguiti utilizzando il Modello F24, indicando il codice catastale del Comune di Ceraso (SA) (C485) ed i codici tributo propri dell'Imposta differenziati per tipologia di immobile soggetto a tassazione.
Per gli aspetti di dettaglio, le agevolazioni, le esenzioni riguardanti l’applicazione dell’IMU, si rinvia alla sintesi riportata nel manifesto pubblicato all'Albo Pretorio e scaricabile da QUI nonchè all’apposito Regolamento approvato dal Comune con deliberazione consiliare n. 9 in data 23/07/2020.

Per maggiori informazioni, rivolgersi direttamente all'ufficio tributi (tel. 0974 61078 - pec: prot.tributi.ceraso@asmepec.it – mail: tributi@comune.ceraso.sa.it).

In primo piano26/10/2022

avviso raccolta rifiuti

Si avvisa la cittadinanza, che durante la prossima festività Di Tutti I Santi, il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta NON verrà effettuato

In primo piano19/08/2022

Contatti e modalità di ricevimento Ufficio Tributi nei giorni dal 23 al 26 agosto 2022

In primo piano29/07/2022

Riscossione Tassa Rifiuti Tari 2022

Gentili contribuenti,

il Comune di Ceraso sta per recapitare al vostro domicilio a mezzo posta gli avvisi di pagamento della Tassa Rifiuti per l’anno 2022 in riscossione in n. 4 rate, la prima delle quali che avrebbe dovuto scadere il 31 luglio 2022 è stata posticipata per ragioni tecniche ed organizzative al 22 agosto 2022. Le ulteriori n. 3 rate scadranno il 30 settembre 2022, il 30 novembre 2022 ed il 31 gennaio 2023.

L’avviso di pagamento sul modello di quello allegato alla presente comunicazione è corredato da un documento contabile nel quale sono indicate le varie utenze sottoposte a tassazione, con la descrizione quali – quantitativa, gli importi unitari e complessivi da pagare e le rate di scadenza e da n. 5 modelli F24 di cui uno da utilizzare solo nel caso si opti per il pagamento in unica soluzione entro la data di scadenza della prima rata. In tal caso gli altri n. 4 modelli dovranno essere cestinati onde evitare il rischio di duplicazione di pagamenti. Nel caso si opti invece per il pagamento in 4 rate, Vi suggeriamo di cestinare, per lo stesso motivo di cautela, il modello predisposto per il pagamento in unica soluzione.

L’ufficio tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.

Modello di avviso di pagamento Tari 2022

Tariffe Tari 2022 approvate con DCC n. 009 del 31 maggio 2022

In primo piano25/07/2022

RIADOZIONE PUC

AVVISO, ai sensi della Legge Regionale n 16/2004, del Regolamento regionale n. 5/2011 art. 3 comma 2, e dell’articolo 14 del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. di deposito degli atti inerenti al “Piano Urbanistico Comunale”, la procedura di Valutazione Ambientale Strategica di Piani e Programmi integrata con la procedura di Valutazione di Incidenza.

Per scaricare l’avviso e i modelli per le osservazioni CLICCA QUI

In primo piano11/07/2022

Riadozione del PUC

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 28/06/2022, il Comune di Ceraso ha riadottato il PUC. L’avviso di adozione è stato trasmesso al Bollettino Ufficiale della Regione Campania per la pubblicazione, che avverrà sul BURC del 25 luglio 2022. In tale data sarà pubblicato l’avviso anche sul sito del Comune di Ceraso e scatteranno i termini per la presentazione di eventuali osservazioni. Gli elaborati del PUC possono essere visionati al seguente link: http://www.comune.ceraso.sa.it/index.php?action=index&p=389

Il PUC può essere scaricato anche dal sito Amministrazione Trasparente: CLICCA QUI

In primo piano05/07/2022

Servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico

Si comunica che l’Amministrazione Comunale di Ceraso intende procedere all’affidamento dei servizi di refezione scolastica e di trasporto scolastico per il periodo settembre 2022- giugno 2025, individuando gli Operatori Economici attraverso RdO (Richieste di Offerte) aperte da svolgere sulla piattaforma MEPA di CONSIP. Si invitano gli O.E. interessati a registrarsi presso la citata piattaforma.