RICORDO DI ANGELO VASSALLO

08/09/2010

Il suo feroce assassinio è un atto gravissimo da condannare fermamente e che richiama le coscienze contro il crimine e la violenza, perchè prevalga il diritto e la libera espressione delle volontà degli individui e delle comunità oneste ed operose del territorio cilentano, a lui tanto caro.

Tutti gli Amministratori ed i cittadini del Comune di Ceraso sono vicini ai famigliari di Angelo e piangono con loro la perdita di un uomo esemplare, di un vero e proprio eroe dei giorni nostri.

Dopo di lui resta un senso di vuoto incolmabile, dal quale non vale la pena lasciarsi sopraffare, perchè il suo sacrificio deve anzi spronare tutti gli uomini di buona volontà a perseverare nel cammino che porta all'affermazione della giustizia, del diritto, delle regole del buon governo, della difesa del territorio e della natura.

Giustizia sia presto fatta; Iddio guidi gli inquirenti e le forze dell'ordine alla scoperta degli assassini e dei responsabili di un delitto che offende un intero territorio.

In questi giorni di dolore, partecipiamo ai familiari di Angelo tutta la nostra commozione per la perdita di una persona così cara, con la certezza che dal cielo continuerà a guidarli nella loro vita.

Agli Amministratori del Comune di Pollica giunga la solidarietà del Comune di Ceraso con l'incoraggiamento a continuare l'opera del Sindaco Vassallo seguendo il fertile solco da lui tracciato in tanti anni di politica attiva al servizio del proprio paese.