In primo piano

In primo piano04/07/2013

BANDI PSL GAL CILENTO REGENERATIO MISURA 41 SM 411

Vi informiamo che in data 24.06.2013 il CDA del GAL Cilento Regeneratio ha approvato la pubblicazione di n. 3 Bandi relativi alla Misura 41- Sottomisura  411 finalizzati alla "Competitività  delle imprese agricole". 

In particolare si tratta di :

n. 1 Bando per la redazione di un Piano strategico per il settore dell'Eno - Agroalimentare;

n. 1 Bando per  attitività di Studio sulle eccellenze produttive locali;

n. 1 Bando per attività di propmozione e comunicazione per il comparto Eno - Agroalimentare.

Per maggiori informazioni ed effettuare il download dei Bandi, visitate il sito internet istituzionale nella sezione "Bandi": www.cilentoregeneratio.com

In primo piano24/06/2013

DL 35/2013 TAGLIA DEBITI

Nel blocco "Trasparenza, D.L. 35/2013 Taglia - Debiti", scorrendo la sezione dal titolo "Trasparenza, valutazione e merito" (http://www.comune.ceraso.sa.it/index.php?action=index&p=219) di questo sito web sono pubblicati i prospetti che costituiscono il piano dei pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili maturati dal Comune di Ceraso al 31/12/2012 che saranno pagati con la tempistica ivi indicata ai sensi del suddetto decreto convertito in legge n. 64/2013.

In primo piano15/06/2013

SENTENZE DI APPELLO SU MULTE AUTOVELOX CERASO

Sono state finalmente pubblicate le prime due Sentenze d'appello del Tribunale di Vallo della Lucania che sconfessano completamente l'ingiusto orientamento dei Giudici di Pace di Vallo della Lucania e fanno giustizia della piena legittimità dell'operato del Comune di Ceraso nell'ambito degli accertamenti delle infrazioni ai limiti di velocità rilevati  sul tratto di competenza territoriale della "Cilentana".

Riteniamo opportuno riportare la notizia, atteso che, da più parti, e anche da alcuni organi di stampa, pronti a cavalvare l'onda del discredito, si era diffusa una sin troppo facile propaganda negativa, facendo affermare, del tutto ingiustificatamente, la tesi che l'attività accertatrice del Comune di Ceraso rasentasse quasi l'abusivismo e fosse esercitata fuori dal perimetro e dai limiti delle proprie competenze.

Le Sentenze citate, esaminando approfonditamente tutti gli aspetti censurati dal Giudice di Pace (a volte anche senza ricevere sollecitazione dai multati nelle loro opposizioni), comprovano invece che il Comune di Ceraso ha agito nei confini della legge, nell'ambito delle proprie competenze e che le pronunce del Giudice di prima istanza erano ingiuste, immotivate, non rispettose della Legge e degli insegnamenti giurisprudenziali ormai consolidati della Suprema Corte di Cassazione.

Auspichiamo dunque un rasserenamento del clima e del dibattito intorno a questo tema e che le due Sentenze, articolate, argomentate e ben motivate, pronunciate dal Giudice del Tribunale di Vallo della Lucania in data 12 giugno 2013 siano le prime di una lunga serie a comprovare come sia stato legittimo, giusto ed opportuno mettere in campo, tra le altre, anche quel tipo di attività da parte del Comune di Ceraso.

Invitiamo quanti volessero documentarsi a dovere sull'argomento, a scaricare le due Sentenze n. 311 e n. 312, digitando sui numeri in evidenza.

^^^^^^

Si segnalano le ulteriori Sentenze n. 314/2013 e n. 329/2013 del Tribunale di Vallo della Lucania, sempre favorevoli all'Ente nella stessa materia, con la differenza che nei relativi giudizi le controparti si erano egolarmente costituite e difese mediante un proprio legale di fiducia, mentre nelle due precedenti le rispettive controparti erano rimaste contumaci. 

^^^^^^

Si segnalano le ulteriori Sentenze n. 565/2013 e n. 594/2013 del Tribunale di Vallo della Lucania, molto favorevoli all'Ente. 

 

 

 

In primo piano27/05/2013

IMU - RESIDENTI ALL'ESTERO

SI INFORMANO I CITTADINI  DI CERASO E, IN PARTICOLARE, I RESIDENTI ALL'ESTERO CHE CON DELIBERAZIONE DEL 23/05/2013 IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELL'IMPOSTA IMU RELATIVA AGLI IMMOBILI SITI SUL TERRITORIO COMUNALE.

 

TALE REGOLAMENTO, ADOTTATO SULLA SCORTA DELLE LINEE GUIDA REDATTE DAL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE, DISCIPLINA NEL DETTAGLIO LE MODALITA' DI APPLICAZIONE DEL TRIBUTO INTRODOTTO NEL 2012 IN SOSTITUZIONE DELL'ICI.

 

IN PARTICOLARE, PER QUANTO RIGUARDA LE ASSIMILAZIONI, SI SEGNALA CHE, DAL CORRENTE ANNO 2013, SI CONSIDERA DIRETTAMENTE ADIBITA AD ABITAZIONE PRINCIPALE L'UNITA' IMMOBILIARE SITA NEL COMUNE DI CERASO POSSEDUTA DAI CITTADINI ITALIANI NON RESIDENTI NEL TERRITORIO DELLO STATO A TITOLO DI PROPRIETA' O DI USUFRUTTO, A CONDIZIONE CHE ESSA NON RISULTI LOCATA.

 

NE CONSEGUE CHE I CONCITTADINI DI CERASO RESIDENTI ALL'ESTERO DEVONO ASSOLVERE AL TRIBUTO PER LA LORO PRIMA ABITAZIONE SITA NEL COMUNE DI CERASO COME SE VI FOSSERO RESIDENTI.

 

PER L'ANNO 2013, PERALTRO, IL PAGAMENTO DELL'IMPOSTA DOVUTA PER LA PRIMA ABITAZIONE E' STATO RECENTEMENTE SOSPESO FINO AL MESE DI SETTEMBRE 2013. 

 

QUINDI, NESSUN VERSAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO NEL MESE DI GIUGNO PER IL POSSESSO DELL'ABITAZIONE PRINCIPALE SIA PER I RESIDENTI A CERASO CHE PER I RESIDENTI ALL'ESTERO.  

In primo piano13/05/2013

MEETING GIOVENTU' EURO - MEDITERRANEA

Il CDA del gruppo di Azione Locale Cilento Regeneratio, ha approvato la realizzazione dell'iniziativa "Meeting gioventù Euro - Mediterranea". Obiettivo della manifestazione è facilitare e promuovere il dialogo e la cooperazione tra giovani provenienti dall'Europa e dal bacino Euro-mediterraneo. Il meeting si terrà a Capaccio - Paestum dal 24 al 26 maggio 2013.   A tal proposito il GAL ha comunicato in data 10/05/2013 l'avvio di una SELEZIONE DI 12 GIOVANI LAUREATI O LAUREANDI per la partecipazione all'incontro organizzato dal Comitato Atlantico italiano in collaborazione con la Fondazione Giambattista Vico e la Banca di Credito Cooperativo di Aquara.

Per saperne di più leggi tutta la notizia cliccando sul titolo.

In primo piano30/04/2013

INVITO AL MEETING SUL FOTOVOLTAICO

Presso l'aula consiliare del Comune di Ceraso, giovedì 02/05/2013, alle ore 19:30, si terrà un convegno - meeting sul fotovoltaico.

I cittadini interessati sono invitati a partecipare.

 

Scarica il manifesto e la locandina del Meeting.

In primo piano22/04/2013

PIANO DI ZONA S/8: AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Vallo della Lucania - Capofila dell'Ambito Territioriale Sociale S08 ha pubblicato un Bando di selezione pubblica per la costituzione di una graduatoria, con validità triennale, per l’eventuale incarico di collaborazione coordinata e continuativa, di operatori per il servizio di segretariato sociale, servizio sociale professionale e di sociologi progettisti.

 

Il citato avviso pubblico, approvato con delibera del Coordinamento Istituzionale del Piano di Zona – Ambito S/8, per la selezione pubblica per la costituzione di una graduatoria, con validità triennale, per l’eventuale incarico di collaborazione coordinata e continuativa, di operatori per il servizio di segretariato sociale, servizio sociale professionale e di sociologi progettisti del Piano di Zona – Ambito S/8,  in formato WORD completo di domanda e modulo di valutazione titoli, è pubblicato all’Albo online al seguente link:

http://alboceraso.asmenet.it/allegati.php?id_doc=22140440&sez=2&data1=22/04/2013&data2=16/05/2013.

 

Quanti fossero interessati sono invitati a prendere visione della documentazione scaricabile dall'Albo.

 

In primo piano12/04/2013

RINNOVO TICKET

IL SINDACO RENDE NOTO CHE, A SEGUITO DELL'ACCORDO CON IL DISTRETTO SANITARIO DI VALLO DELLA LUCANIA, IL RINNOVO DEL TICKET (E01, E02, E03,E04) CON SCADENZA 31 MARZO 2013 POTRA' ESSERE EFFETTUATO PRESSO LA SEDE COMUNALE -UFFICIO SEGRETERIA- DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12,30.

DOCUMENTI DA ESIBIRE:

COPIA DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO

TESSERA SANITARIA ORIGINALE

F.TO IL SINDACO

AVV. GENNARO MAIONE

In primo piano02/04/2013

CURE TERMALI

IL SINDACO RENDE NOTO CHE ANCHE PER IL CORRENTE ANNO IN COLLABORAZIONE CON LE TERME "FORLENZA" DI CONTURSI TERME SARA' ISITUITO IL SERVIZIO GRATUITO PER CURE TERMALI RIVOLTO A TUTTI I CITTADINI PER UN PERIODO DI DODICI GIORNI DAL 20 MAGGIO AL 01 GIUGNO . GLI INTERESSATI DOVRANNO COMPILARE IL MODULO DI ADESIONE PRESSO L'UFFICIO SEGRETERIA DEL COMUNE ENTRO IL GIORNO 09 MAGGIO 2013.ALLA DOMANDA DOVRA' ESSERE ALLEGATO CERTIFICATO DEL MEDICO CURANTE ATTESTANTE L'IDONEITA 'FISICA AD USUFRUIRE DELLE CURE TERMALI.

F.TO IL SINDACO

Avv. GENNARO MAIONE

In primo piano13/03/2013

AVVISO DI SOSPENSIONE DELL'ATTIVITA' DI CONFERIMENTO

AVVISIAMO LA CITTADINANZA CHE  GIOVEDI' 14 MARZO    E' SOSPESA LA RACCOLTA DEGLI IMBALLAGGI IN MATERIALI MISTI - MULTIMATERIALE (PLASTICA). CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO ARRECATO,  F.TO IL SINDACO AVV. MAIONE

 

Titolo

torna all'inizio del contenuto