In primo piano28/04/2011

1 maggio 2011 - BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II

Per festeggiare idealmente insieme ai fedeli presenti in Piazza San Pietro, pubblichiamo le immagini risalenti al 1983 (Anno Santo straordinario) di tre bambine di Santa Barbara di Ceraso, Antonellaantonella, Elisabetta elisabettae Gabriella, vestite con i costumi tradizionali cilentani, gabriellaabbracciate da Giovanni Paolo II sul palco della Sala Nervi, dove furono le uniche rappresentanti della Diocesi di Vallo della Lucania ricevuta in udienza dal Santo Padre insieme ad altre Diocesi della Campania.

In primo piano23/03/2011

23/03/2011 - ACCORDO TRA COMUNI PER RIPARTIZIONE ALLOGGI ERP

SOTTOSCRITTO UN ACCORDO TRA I COMUNI DI CASTELNUOVO CILENTO, CASAL VELINO, VALLO DELLA LUCANIA E CERASO PER LA RIPARTIZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA REALIZZATI NEL COMUNI DI CASTELNUOVO CILENTO.

PER VISUALIZZARE L'ACCORDO SOTTOSCRITTO CLICCA QUI.

In primo piano23/03/2011

23/03/2011 - ELENCO OPERE PUBBLICHE ED INTERVENTI

A FINI INFORMATIVI, SI PUBBLICA L'ELENCO ELABORATO DALL'UFFICIO TECNICO COMUNALE DELLE OPERE PUBBLICHE E DEGLI INTERVENTI MINORI ESEGUITI ED IN CORSO DI ESECUZIONE NEL COMUNE DI CERASO.

PER VISUALIZZARE L'ELENCO DELLE OPERE PUBBLICHE CLICCA QUI.

PER VISUALIZZARE L'ELENCO DEGLI INTERVENTI MINORI CLICCA QUI.

In primo piano21/03/2011

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI AREE IN DIRITTO DI SUPERFICIE

indizione bando per l’assegnazione di aree in diritto di superficie ai fini della realizzazione di un programma costruttivo ex art.. 51 della L. n. 865/1971. Per scaricare il bando clicca QUI

In primo piano10/03/2011

10/03/2011 - CERASO CELEBRA L'UNITA' D'ITALIA

APPROVATO DALLA GIUNTA COMUNALE IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI CELEBRATIVE DEL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA CHE SI TERRANNO A CERASO CAPOLUOGO E NELLE FRAZIONI DAL 13 AL 17 MARZO 2011

PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI CLICCA QUI

In primo piano11/02/2011

11/02/2011 - METANIZZAZIONE DEL COMUNE DI CERASO

SI PUBBLICA LA RISPOSTA DEL DOTT. CRISTOFORO COBUCCI, SINDACO DEL COMUNE DI CELLE DI BULGHERIA, AMMINISTRAZIONE CAPOFILA E MANDATARIA DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA METANIZZAZIONE DEL CILENTO, ALL'AVV. GENNARO MAIONE, SINDACO DEL COMUNE DI CERASO.

PER VISUALIZZARE LA RISPOSTA, DIGITARE SUL TITOLO E LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DELLA NOTIZIA ...

In primo piano10/02/2011

10 febbraio 2011 - METANIZZAZIONE DEL COMUNE DI CERASO

10/02/2011 - SCIOLTE LE RISERVE PER L'ADESIONE DEL COMUNE DI CERASO ALL'ACCORDO DI PROGRAMMA PROMOSSO DAL COMUNE DI CELLE DI BULGHERIA PER LA PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E GESTIONE DEL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE NEL TERRITORIO DEL BUSSENTO, LAMBRO E MINGARDO, GELBISON E CERVATI, ALENTO E MONTE STELLA. IL SINDACO AVV. GENNARO MAIONE SCRIVE AL SINDACO DOTT. CRISTOFORO COBUCCI PER COMUNICARGLI L'IMPEGNO AD ADERIRE AL RAGGRUPPAMENTO E PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL PROCESSO MESSO IN ATTO PER RAGGIUNGERE QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO.

PER VISUALIZZARE LA LETTERA DEL SINDACO AVV. MAIONE AL SINDACO DOTT. COBUCCI CLICCA QUI

In primo piano02/02/2011

02/02/2011 - CONVENZIONE PRELIMINARE "PIATTAFORMA RAINBOW"

IN ESECUZIONE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 145/2010 E' STATA SIGLATA CON "ZERO SRL" DI FERRARA, SOCIETA' CONTROLLATA DALLE ASSOCIAZIONI ANCI REGIONALI DEL VENETO E DEL FRIULI VENEZIA GIULIA, LA CONVENZIONE PRELIMINARE PER L'INDIVIDUAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE DI AREE E SUPERFICI DI PROPRIETA' PRIVATA ADATTE A FAVORIRE LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI E/O ALTERNATIVE (FOTOVOLTAICO), SECONDO LO SCHEMA OPERATIVO DELLA PIATTAFORMA RAINBOW. -

In primo piano01/02/2011

1° febbraio 2011 - ACCORDO DI PROGRAMMA PROGETTO "KALIMERA"

L'ASSESSORE CARMELO DE VITA, DELEGATO DAL SINDACO AVV. GENNARO MAIONE, HA PARTECIPATO ALL'INCONTRO CONVOCATO PRESSO IL COMUNE CAPOFILA DI GIUNGANO (SA) ED HA SOTTOSCRITTO PER IL COMUNE DI CERASO, INSIEME AD ALTRI 27 ENTI LOCALI, PER UNA POPOLAZIONE  AGGREGATA DI OLTRE 100.000 ABITANTI, L'ACCORDO DI PROGRAMMA DEL PROGETTO DI E-GOVERNMENT "KALIMERA", APPROVATO NELL'ANNO 2008, E FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA CON D.D. N. 103 DEL 29/11/2010 PER L'IMPORTO DI €. 1.270.570,47.

In primo piano19/01/2011

19/01/2011 - Adesione al Progetto: “G.E.A. –Graduated within

Lettera di Intenti tra PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO e COMUNE DI CERASO per il Progetto dal titolo: “G.E.A. –Graduated within Environmental Activity” nell'ambito del programma Lifelong Learning Programme 2007-2013 Leonardo da Vinci - Invito a presentare proposte 2011 – EAC/49/10 pubblicato dalla Commissione  Europea il 27 ottobre u.s..

Per visualizzare il testo del Progetto, clicca qui.