In primo piano05/06/2014

Procedura per l'affidamento di servizi tecnici

Con riferimento alla procedura per l'affidamento  dell'incarico  di   “Direzione  Lavori,  misure  e  contabilità,  liquidazione  ed assistenza al collaudo; Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione”  nell'ambito dei “Lavori di Riqualificazione e valorizzazione di strutture per la fruizione turistica del centro storico di Ceraso. Restauro e consolidamento statico di Palazzo Di Lorenzo - Completamento”, si rende noto che la seconda seduta di gara è fissata per il giorno: venerdì 27 giugno 2014 ore 17:00, presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Ceraso in piazza Municipio - 84052 Ceraso (SA).

In primo piano05/06/2014

IMU IN ACCONTO PER L'ANNO 2014

SI INFORMANO I CITTADINI - CONTRIBUENTI CHE E' IN RISCOSSIONE L'IMPOSTA IMU RELATIVA AGLI IMMOBILI SITI SUL TERRITORIO COMUNALE PER L'ANNO 2014.

LE ALIQUOTE NON SONO STATE MODIFICATE E, QUINDI, ENTRO IL PROSSIMO 16 GIUGNO 2014 DEVE ESSERE VERSATO, MEDIANTE MODELLO F24 IN BANCA O SPORTELLO POSTALE, L'ACCONTO IMU NELLA MISURA DEL 50 PER CENTO DEL TOTALE DOVUTO, APPLICANDO LE ALIQUOTE VIGENTI NEL PRECEDENTE ESERCIZIO (4 PER MILLE PER ABITAZIONE PRINCIPALE - 7,6 PER MILLE PER GLI ALTRI IMMOBILI).

LE UNITA' IMMOBILIARI ADIBITE AD ABITAZIONE PRINCIPALE NON SONO DI NORMA SOGGETTE AL PAGAMENTO DELL'IMU. INOLTRE, ANCHE PER IL CORRENTE ANNO 2014, SONO ASSIMILATE ALLA ABITAZIONE PRINCIPALE LE UNITA' IMMOBILIARI  POSSEDUTE DAI RESIDENTI IN AIRE E DA SOGGETTI RICOVERATI IN ISTITUTI DI CURA A CONDIZIONE CHE ESSE NON SIANO LOCATE. IN AGGIUNTA A TALI FATTISPECIE E' STATO PREVISTO CHE SI CONSIDERA ADIBITA AD ABITAZIONE PRINCIPALE ANCHE L'UNICA UNITA' IMMOBILIARE CONCESSA IN COMODATO GRATUITO MEDIANTE ATTO REGISTRATO A PARENTI IN LINEA RETTA ENTRO IL PRIMO GRADO FINO A CONCORRENZA DELL'IMPOSTA CORRISPONDENTE ALLA QUOTA DI RENDITA NON ECCEDENTE I 500 EURO.

QUINDI, NESSUN VERSAMENTO DEVE ESSERE EFFETTUATO NEL MESE DI GIUGNO PER IL POSSESSO DELLE UNITA' IMMOBILIARI ADIBITE AD ABITAZIONE PRINCIPALE E PER LE ASSIMILATE.

FANNO ECCEZIONE LE UNITA' IMMOBILIARI ADIBITE AD ABITAZIONE PRINCIPALE APPARTENENTI ALLE CATEGORIE A/1-A/8-A/9 (CASE DI LUSSO) E RELATIVE PERTINENZE CHE SCONTANO L'IMU AL 4 PER MILLE.

PER ALTRE  INFORMAZIONI E DETTAGLI SI INVITA A PRENDERE VISIONE DEL MANIFESTO AVVISO ALLEGATO E DEL REGOLAMENTO DELL'IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC) APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERAZIONE DEL 29/05/2014 E DI CUI L'IMU E' UNA DELLE COMPONENTI INSIEME ALLA TASI ED ALLA TARI.

A BREVE SARA' RESO DISPONIBILE SUL SITO IL NUOVO APPLICATIVO PER IL CALCOLO AUTOMATICO FACILITATO E LA STAMPA DEI MODELLI DI VERSAMENTO.

L'UFFICIO TRIBUTI E' COMUNQUE A DISPOSIZIONE PER RISPONDERE A QUALSIASI ESIGENZA DEI CONTRIBUENTI.

PER LEGGERE L'AVVISO PER IL VERSAMENTO DELL'ACCONTO IMU 2014 CLICCARE QUI.

In primo piano23/05/2014

acquisizione di manifestazioni di interesse

Pubblicato all'albo pretorio del Comune di Ceraso l'avviso pubblico di indagine di mercato per acquisire manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio di manutenzione degli impianti di riscaldamento degli edifici comunali – anni 2014 – 2016. per scaricare l'avviso clicca qui e per scaricare il modello di domanda in formato editabile clicca qui.

In primo piano14/05/2014

Avviso per la gestione dell'impianto sportivo di S. Barbara

Pubblicato l'avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse per la gestione dell'impianto sportivo polifunzionale della frazione S. Barbara. per scaricare l'avviso clicca qui.

In primo piano14/04/2014

AVVISO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE TRASPORTO SCOLASTICO

Il Comune di Ceraso intende acquisire manifestazione di interesse e consultare, in modo non vincolante per l’Ente, operatori economici appartenenti alla categoria delle cooperative sociali di tipo “B”, a cui affidare mediante la stipula di apposita convenzione il servizio di trasporto scolastico con accompagnatore per il triennio successivo all’A.S. 2013/2014 con scuolabus di proprietà della ditta appaltatrice in numero non inferiore a due. La convenzione deve essere finalizzata a creare opportunità di lavoro per le persone svantaggiate di cui all’art. 4 comma 1 della legge 381 dell’8 novembre 1991 e s.m.i.

Per scaricare l'avviso dall'Albo Pretorio On line del Comune, digitare qui.

In primo piano28/03/2014

ISTRUZIONI PER RINNOVO ESENZIONI TICKET

L'ASL SALERNO HA RESO NOTE LE ISTRUZIONI DA SEGUIRE PER IL RINNOVO DELLE ESENZIONI TICKET  PER REDDITO SCADUTE AL 31 MARZO 2014, PER I CODICI ESENZIONE E00, E01, E02, E03, E04, E10.

PER LEGGERE LE ISTRUZIONI DIRAMATE DALL'ASL, DIGITARE QUI.

ORARIO APERTURA UFFICI 04/03/2014. -

SI RENDE NOTO CHE MARTEDI' 04/03/2014 GLI UFFICI COMUNALI OSSERVERANNO IL SEGUENTE ORARIO: 8:00 - 14:00 (NON SI EFFETTUERA' IL RIENTRO POMERIDIANO).

BANDI GAL IN SCADENZA - MISURA 41 SOTTOMISURA 413

Su richiesta della Segreteria Gal Regeneratio si pubblicano i  Bandi della Misura 41 - Sottomisura 413.

SCADENZA DOMANDE AL 15/03/2014.

Clicca qui per scaricare i Bandi e i modelli di domanda

8 marzo 2014 - #Fundraising e #Crowdfunding

Si terrà sabato 8 Marzo 2014, a Vallo della Lucania, nella Sala Consiliare del Comune, l’evento dal titolo "#Socialfund: raccolta fondi per buone cause e progetti condivisi - #Fundraising e #Crowdfunding".

L’evento è promosso da Sistema Cilentosocietà consortile mista, nata in virtù del patto territoriale Cilento con lo scopo di promuovere il territorio e favorirne lo sviluppo, in collaborazione con R&R Consulting Snc prima società cilentana di consulenza per lo sviluppo di piani di fundraising, eventi e comunicazione e DeRevnota piattaforma nata per creare innovazione attraverso il crowdfunding, la raccolta firme e la democrazia partecipativa.

Clicca qui per scaricare la locandina ed il programma dell'evento