In primo piano08/12/2015

TASI A SALDO PER L'ANNO 2015

SI INFORMANO I CITTADINI - CONTRIBUENTI CHE È IN RISCOSSIONE L'IMPOSTA TA.S.I. RELATIVA AGLI IMMOBILI SITI SUL TERRITORIO COMUNALE PER L'ANNO 2015.

LE ALIQUOTE NON SONO STATE MODIFICATE E, QUINDI, ENTRO IL PROSSIMO 16 DICEMBRE 2015 DEVE ESSERE VERSATO, MEDIANTE MODELLO F24 IN BANCA O SPORTELLO POSTALE, IL SALDO TA.S.I. NELLA MISURA DEL 50 PER CENTO DEL TOTALE DOVUTO (O NELLA DIVERSA MISURA IN RAPPORTO A QUANTO VERSATO IN ACCONTO), APPLICANDO LE SEGUENTI ALIQUOTE (2,1 PER MILLE PER ABITAZIONE PRINCIPALE - 1,0 PER MILLE PER FABBRICATI RURALI STRUMENTALI - 1,5 PER MILLE PER GLI ALTRI IMMOBILI E PER LE AREE FABBRICABILI).

PER LE UNITÀ IMMOBILIARI  POSSEDUTE DAI RESIDENTI IN A.I.R.E. VIGONO DAL 2015 REGOLE PARTICOLARI IN CASO DI ASSIMILAZIONE DELL'IMMOBILE ALL'ABITAZIONE PRINCIPALE AI FINI IMU (SI LEGGA LO SPECIFICO AVVISO PUBBLICATO SULLA HOME PAGE DEL PRESENTE SITO).

PER ALTRE  INFORMAZIONI E DETTAGLI SI INVITA A PRENDERE VISIONE DEL MANIFESTO AVVISO ALLEGATO E DEL REGOLAMENTO DELL'IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC) APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE E DI CUI LA TA.S.I. È UNA DELLE COMPONENTI INSIEME ALL'IMU ED ALLA TARI.

E' DISPONIBILE SUL SITO L'APPLICATIVO 2015 PER IL CALCOLO AUTOMATICO FACILITATO E LA STAMPA DEI MODELLI DI VERSAMENTO.

L'UFFICIO TRIBUTI E' COMUNQUE A DISPOSIZIONE PER RISPONDERE A QUALSIASI ESIGENZA DEI CONTRIBUENTI.

PER LEGGERE L'AVVISO PER IL VERSAMENTO DEL SALDO TA.S.I. 2015 CLICCARE QUI.

In primo piano19/11/2015

BANDO CONCESSIONE PACCO ALIMENTARE 2016

E' PUBBLICATO ALL'ALBO L'AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DEL BENEFICIO DEL PACCO ALIMENTARE PER L'ANNO 2016.

PER SCARICARE L'AVVISO CLICCA QUI

In primo piano14/11/2015

CERASO E' DALLA PARTE DEI FRANCESI

I barbari attentati di Parigi ci avvicinano al Popolo Francese.

La comunità di Ceraso esprime cordoglio e tristezza per le vittime innocenti, solidarietà fraterna ai loro familiari e disprezzo per ogni forma di violenza.

Da ieri e per sempre, ci sentiamo tutti un po' Francesi.

Viva la Francia!

In primo piano19/10/2015

PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI CERASO

Nell'ambito del Programma Garanzia Giovani, con D.D. n. 62 del 23/07/2015 adottato ai sensi del D.D. 566/2014 (BURC n. 46 del 27/07/2015), il Comune di Ceraso ha ottenuto l'attivazione di n. 5 tirocini della durata di 6 mesi.

Con l' avviso scaricabile da questo sito, si forniscono prime informazioni di carattere generale per i giovani che possono accedere ai tirocini essendo di età compresa tra 18 e 29 anni, in possesso del profilo professionale richiesto dal progetto ammesso dalla Regione Campania per il comune di Ceraso e degli altri requisiti previsti dal Programma.

Per leggere l' avviso digitare qui

In primo piano14/10/2015

Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni

BANDO DI CONCORSO - Legge 9 dicembre 1998, n. 431 – art. 11 - Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Pubblicato all'Albo pretorio del Comune di Ceraso, sezione concorsi - il bando per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione per l'anno 2015. Per scaricare il bando

. Per scaricare il modello di domanda clicca qui:

in formato pdf

in formato word

.

In primo piano08/10/2015

Avviso abilitazione albo unico dei fornitori ASMECOMM

Questa Amministrazione si avvale della piattaforma ASMECOMM per le procedure di gare. E' stato pubblicato all'Albo pretorio del Comune di Ceraso l'avviso (per scaricare l'avviso clicca qui) per l'aggiornamento dell'Albo Fornitori e professionisti. Gli operatori economici già iscritti devono aggiornare il proprio profilo sull'Albo fornitori 2.0

In primo piano01/10/2015

locazione ex scuola materna alla frazione Petrosa

E' stato pubblicato all'Albo pretorio del Comune di Ceraso il bando di gara per la concessione in affitto dei locali di proprietà comunale – ex scuola materna della frazione Petrosa - Sezione "Bandi di gara - esiti gare e appalti".

In primo piano10/09/2015

PREVENZIONE E CONTROLLO DELL'EPIDEMIA STAGIONALE D'INFLUENZA

ADERENDO A RICHIESTA DEL MINISTERO DELL'INTERNO SI PUBBLICA LA CIRCOLARE N. 27162 DEL 3 SETTEMBRE 2015 DEL MINISTERO DELLA SALUTE, CONCERNENTE L'ANNUALE NOTA INFORMATIVA PER LA PREVENZIONE ED IL CONTROLLO DELL'EPIDEMIA STAGIONALE D'INFLUENZA 2015/2016.

PER SCARICARE E LEGGERE LA NOTA INFORMATIVA CLICCARE QUI

In primo piano31/08/2015

SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE DI CERASO

SI RIUNISCE ALLE ORE 20:00 DEL 1° SETTEMBRE 2015 IN SEDUTA ORDINARIA E PUBBLICA IL CONSIGLIO COMUNALE DI CERASO.

ARGOMENTO PRINCIPALE DELLA SERATA E' L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2015-2017.

PER VISUALIZZARE IL MANIFESTO AVVISO CON L'ELENCO DEGLI ARGOMENTI ALL'ORDINE DEL GIORNO CLICCARE QUI.