In primo piano22/06/2016

pulizia dei terreni lungo le strade

Pubblicata l'Ordinanza Sindacale n. 19 del 22/06/2016 con la quale è imposto ai proprietari frontisti di strade la pulizia e il successivo allontanamento, per un fascia non inferiore ai m, 20, di ogni residuo vegetale e di qualsiasi materiale possa favorire l'innesco e la propagazione del fuoco. Per scaricare l'Ordinanza clicca qui.

In primo piano16/06/2016

NOMINA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI CERASO

CON PROPRIO DECRETO N. 2773 DEL 14/06/2016 IL SINDACO HA NOMINATO GLI ASSESSORI COMPONENTI LA RINNOVATA GIUNTA COMUNALE DI CERASO, COMPRESO IL VICESINDACO NELLE PERSONE DEI CONSIGLIERI:

PAMELA FERRARA - VICE SINDACO - DELEGATA ALLE POLITICHE GIOVANILI, ALLA CULTURA, ALLA AGRICOLTURA E VALORIZZAZIONE DELLA RICETTIVITA'

ANIELLO CROCAMO - ASSESSORE - DELEGATO AI LAVORI PUBBLICI E ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE

PER VISUALIZZARE IL PROVVEDIMENTO SINDACALE DI NOMINA DIGITARE QUI

In primo piano16/06/2016

CONVOCATA LA PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

CON AVVISO N. 2813 DEL 16/06/2016 IL SINDACO HA CONVOCATO LA PRIMA RIUNIONE DI INSEDIAMENTO DEL RINNOVATO CONSIGLIO COMUNALE DI CERASO CHE SI TERRA' VENERDI' 24 GIUGNO 2016 ALLE ORE 20:00 (ORARIO MODIFICATO CON SUCCESSIVO AVVISO N. 2910 DEL 20/06/2016) NELLA SALA CONSILIARE DELLA CASA COMUNALE.

LA CITTADINANZA E' INVITATA AD INTERVENIRE.

PER VISUALIZZARE L'AVVISO DIRAMATO DAL SINDACO E L'ELENCO DELLE MATERIE CHE SARANNO TRATTATE NELLA SEDUTA PUBBLICA DI PRIMA CONVOCAZIONE DIGITARE QUI

PER VISUALIZZARE L'AVVISO DI MODIFICA DELL'ORARIO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DIGITARE QUI

In primo piano15/06/2016

Rinnovo dei membri della Commissione Locale per il Paesaggio

pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Ceraso e alla sezione "Concorsi" del sito del Comune di Ceraso, l'avviso pubblico per la presentazione delle candidature alla nomina dei membri della Commissione Locale per il Paesaggio. Per scaricare l'avviso pubblico clicca qui.

CERASO: COMUNE RICICLONE 2015

SIAMO ONORATI DI FREGIARCI DEL TITOLO DI "COMUNE RICICLONE 2015" RICONOSCIUTO AGLI ENTI LOCALI "VIRTUOSI" CHE SUPERANO LA SOGLIA DEL 65 % NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI.

PRECISAMENTE, IL COMUNE DI CERASO HA RAGGIUNTO NELL'ANNO 2015 LA PERCENTUALE DEL 66,17 % DI RACCOLTA DIFFERENZIATA SUL TOTALE DEI RIFIUTI RACCOLTI, CONFERMANDO IL TREND POSITIVO DEGLI ANNI SCORSI.

NEL 2014 LA PERCENTUALE RAGGIUNTA ERA DEL 65,06 %.

PER VISUALIZZARE L'ATTESTATO RILASCIATO DA LEGAMBIENTE CAMPANIA ONLUS DIGITARE QUI

PER SAPERNE DI PIU' DIGITARE QUI

ELEZIONI COMUNALI 2016 - MANIFESTO PROCLAMATI ELETTI

PUBBLICHIAMO IL MANIFESTO RECANTE I NOMI DEI PROCLAMATI ELETTI AL CONSIGLIO COMUNALE DI CERASO ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 5 GIUGNO 2016

ELEZIONI COMUNALI 2016 - DEPOSITO VERBALI DI SEZIONE

COMUNE DI CERASO

UFFICIO ELETTORALE

ELEZIONI COMUNALI DEL 5 GIUGNO 2016

A NORMA DEGLI ARTICOLI 66 E 70 DEL DPR 16/05/1960 N. 570 E S.M.I., SI RENDE NOTO CHE, DA OGGI, 08/06/2016, GLI ESEMPLARI DEI VERBALI DELLE OPERAZIONI DI TUTTI E CINQUE GLI UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE DEL COMUNE DI CERASO SI TROVANO DEPOSITATI PRESSO L'UFFICIO DI SEGRETERIA. OGNI ELETTORE HA DIRITTO DI PRENDERNE CONOSCENZA.

CERASO, 8 GIUGNO 2016

MAIONE

In primo piano13/05/2016

avviso di deposito PUC e RUEC adottati

AVVISO, ai sensi della Legge Regionale n 16/2004, del Regolamento regionale n. 5/2011 art.  3 comma 2,  e dell’articolo 14 del  D.Lgs.  152/06 e ss.mm.ii.  di  deposito degli  atti  inerenti  il “Piano Urbanistico Comunale”, la procedura di  Valutazione Ambientale Strategica di  Piani  e Programmi ed il Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale.

Per scaricare gli elaborati del PUC, andare al link: https://www.dropbox.com/s/dsjg7xffr9jh9yt/PUC_CERASO%20PDF.rar?dl=0

Per scaricare l'avviso di deposito pubblicato sul BURC n. 34 del 30/05/2016 clicca qui

Per scaricare il modello per la presentazione di osservazioni clicca qui

In primo piano12/05/2016

NOVITA' SU COMODATO GRATUITO PER IMU E TASI

Con la Legge di stabilità 2016 è stata interamente rivista la gestione dei comodati gratuiti ai fini IMU e TASI: le impostazioni valide per gli anni precedenti sono completamente eliminate e viene introdotta una sola forma di comodato gratuito per il quale è prevista una riduzione del 50% della base imponibile, analogamente agli immobili storici o inagibili.

Ne consegue che le possibilità di usufruire dell’agevolazione è limitata a pochi casi: si deve essere proprietari di un solo immobile oppure di 2 immobili, gli immobili devono essere ubicati nello stesso comune e uno dei due deve essere necessariamente abitazione principale del proprietario. Con la condizione che l'immobile (o i due immobili) sia presente nello stesso comune dove il proprietario ha la residenza e la dimora abituale.

Per saperne di più e confrontare cosa cambia rispetto agli anni precedenti in materia di comodato gratuito per IMU  e TASI si invita a scaricare il documento esplicativo appositamente predisposto cliccando qui.

In primo piano09/05/2016

COMUNALI 2016: LISTE AMMESSE - PROGRAMMI ELETTORALI

SI INFORMA CHE SONO STATE PRESENTATE ED AMMESSE ALLE CONSULTAZIONI AMMINISTRATIVE DEL 5 GIUGNO 2016 PER L'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO ED IL RINNOVO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CERASO, DUE LISTE DI 10 CANDIDATI:

LA LISTA "LA PRIMAVERA" DEL CANDIDATO SINDACO MASSIMO GUGLIELMELLI.

LA LISTA "IL SOLE" DEL CANDIDATO SINDACO GENNARO MAIONE.

CON SORTEGGIO EFFETTUATO PRESSO LA COMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE DI VALLO DELLA LUCANIA, ALLE LISTE DUE AMMESSE SONO STATI ATTRIBUITI I SEGUENTI NUMERI PROGRESSIVI:

LISTA N. 1 "IL SOLE"

LISTA N. 2 "LA PRIMAVERA".

PER SCARICARE E PRENDERE VISIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA "IL SOLE" DIGITARE QUI

PER SCARICARE E PRENDERE VISIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA LISTA "LA PRIMAVERA" DIGITARE QUI