In primo piano01/08/2017

manifestazione di interesse

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DI FILIERA PER LA FORNITURA DI CIPPATO DI LEGNA NECESSARIA AL FUNZIONAMENTO DI UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE A SERVIZIO DEGLI EDIFICI PUBBLICI COMUNALI.

per scaricare l'avviso clicca qui

In primo piano29/06/2017

28° GIRO D'ITALIA FEMMINILE

giro rosa 2017

Parte il 30 giugno con prima tappa Aquileia - Grado di 11,5 Km. a cronometro a squadre il 28° Giro Ciclistico d'Italia Femminile Internazionale che il 7 luglio 2017 toccherà il territorio comunale di Ceraso nella ottava tappa Baronissi - Centola di 141,800 Km.

Nella ottava tappa, la "carovana rosa" proveniente da Vallo della Lucania, passerà sulla S.S. 18 Tirrenica per i centri di San Biase e San Sumino e proseguirà per Cuccaro Vetere.

L'orario del passaggio è previsto orientativamente tra le 15:00 e le 16:00.

Saranno pertanto chiuse al transito le strade ed inibite tutte le intersezioni interessate dal passaggio della corsa

Si richiede la gentile collaborazione di tutti per un evento di carattere eccezionale che contribuisce ad accrescere la visibilità del nostro Comune.

In primo piano26/06/2017

gara per il noleggio dei rilevatori di velocità e servizi co

Pubblicata la gara per l’affidamento, con procedura aperta, del servizio di noleggio di rilevatori elettronici delle infrazioni di cui all’art. 142 del Codice della Strada, del servizio di gestione delle operazioni materiali afferenti i procedimenti tecnici e amministrativi sanzionatori delle violazioni alle norme del Codice della Strada e dei procedimenti amministrativi conseguenti al mancato pagamento delle sanzioni, servizi accessori e complementari. Recupero dei crediti stragiudiziali, riscossione volontaria e coattiva in concessione.

per scaricare gli atti di gara vai al seguente link: http://trasparenzaceraso.asmenet.it/index.php?action=index&p=348&idBando=46

In primo piano19/06/2017

raccolta differenziata

Pubblicata l'Ordinanza sindacale con la quale è modificato l'orario per la raccolta differenziata.

Per scaricare l'Ordinanza clicca qui

In primo piano19/06/2017

Fiera a Santa Barbara il 18 luglio

Da quest'anno a Santa Barbara la tradizionale Fiera torna a tenersi il 18 luglio.

Concluse le consultazioni con la Cittadinanza, il Consiglio Comunale ha finalmente deliberato di ripristinare la vecchia ed unica data annuale, che sostituisce gli appuntamenti di maggio e di settembre.

Quindi, per commercianti, cittadini e visitatori di Santa Barbara, è bene prenderne nota, la locale Fiera di Sant'Elia e San Rocco, da quest'anno 2017, si terrà solo nel giorno dell'antivigilia della festa Patronale dedicata a Sant'Elia Profeta, quasi a fare da introduzione ai festeggiamenti.

Auspichiamo che la decisione incontri il favore di tutti e che la Fiera possa diventare un'ulteriore occasione di incontro e socializzazione, oltre che per gli acquisti e le occasioni!

In primo piano15/06/2017

ORDINANZA N.20/2017 OBBLIGHI PER PROPRIETARI E DETENTORI DI

PUBBLICATA ALL'ALBO PRETORIO L'ORDINANZA N. 20 DEL 15/06/2017 RELATIVA AD OBBLIGHI DEI PROPRIETARI E DETENTORI DI CANI.

PER CONSULTARE L'ORDINANZA DIGITARE SUL LINK SOTTO RIPORTATO

ORDINANZA N. 20/2017

In primo piano28/05/2017

Comune di Ceraso all'Istituto Italiano di Cultura Bruxelles

Il Comune di Ceraso è presente con il Sindaco ed il Vice Sindaco all'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles dove si tiene un workshop dal titolo "Campania: Ecoregione del Mediterraneo tra natura e cultura" e sarà presentato il progetto "Campus Mediterraneo" nel corso della Tavola Rotonda sul tema "Una strategia integrata e condivisa fa crescere i territori".

Per saperne di più sul programma di attività digitare sul link sotto riportato:

Programma 29 - 30 maggio 2017

In primo piano24/05/2017

Grave crisi da scarsità idrica estate 2017

crisi idrica 2017Consac Gestioni Idriche, gestore unico del servizio idrico integrato comunica che si stanno profilando tutti i presupposti per il verificarsi di una grave situazione di crisi idrica che potrebbe affliggere nei prossimi mesi il nostro territorio e chiede il concorso di tutti gli attori e dei cittadini per l'attuazione di misure finalizzate a mitigare gli effetti conseguenti alla ridotta disponibilità di acqua potabile.

Per consultare l'avviso Consac digitare il link sotto riportato

avviso di grave crisi da scarsità idrica

Per saperne di più collegarsi al sito Consac ditando il link sotto riportato:

link sito consac

In primo piano15/05/2017

Ordinanza di divieto e limitazione uso dell'acqua potabile

Ordinanza di divieto e limitazione dell'acqua potabile per usi diversi da quelli domestici e igienici emessa dal Sindaco al fine di limitare gli usi impropri della risorsa idrica. Per scaricare l'Ordinanza

In primo piano15/05/2017

Pulizia dei terreni confinanti con strade

Ordinanza sindacale ai proprietari frontisti di strade di effettura le pulizia e il successivo allontanamento, per una fascia non inferiore a 20 metri dei propri terreni, da ogni residuo vegetale e da qualsiasi materiale che possa favorire l'innesco e la propagazione del fuoco. Per scaricare l'ordinanza clicca qui