In primo piano

In primo piano07/11/2017

Piano di Assestamento Forestale

Si rende noto che il Comune di Ceraso si è dotato del Piano di Assestamento Forestale (PAF) nella sua forma definitiva. Per scaricare il P.A.F. clicca qui

In primo piano31/10/2017

Piano del Colore della frazione Massascusa

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 31 del 27 ottobre 2017, esecutiva, è stato approvato il Piano del Colore della frazione Massascusa. Per scaricare il Piano è necessario cliccare sul seguente link:  Piano del Colore della frazione Massascusa

In primo piano25/10/2017

AVVISO SELEZIONE ENTE ATTUATORE SPRAR

SI RENDE NOTO CHE E' PUBBLICATO ALL'ALBO PRETORIO E NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - BANDI E CONTRATTI DEL SITO INTERNET DEL COMUNE L'AVVISO DI SELEZIONE PER L'INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO ATTUATORE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA, TUTELA ED INTEGRAZIONE SOCIALE A FAVORE DI RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE ED UMANITARIA DI CUI AL PROGETTO SPRAR DEL COMUNE DI CERASO AMMESSO A FINANZIAMENTO PER IL TRIENNIO CHE TERMINERA' IL 30/06/2020. IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE SCADE IL 29/11/2017 ALLE ORE 13:00.

PER CONSULTARE IL BANDO ED IL DISCIPLINARE E LA DOCUMENTAZIONE TUTTA PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CLICCARE QUI

 

In primo piano05/10/2017

DIALOGHI SUL MALE - CERASO - 14/15 OTTOBRE 2017

La prima edizione della rassegna “Dialoghi sul male” si terrà nel Cilento a Ceraso (SA) il 14 e il 15 ottobre 2017.

L’iniziativa è promossa dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal Comune di Ceraso, dall’Istituto di Istruzione superiore “Parmenide”, dall’Associazione “Festinalente”, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, in collaborazione con la Fondazione Grande Lucania onlus.

Il Festival della Mente, primo festival europeo dedicato alla creatività ed alla nascita delle idee, che si tiene a Sarzana (SP) ogni anno nel mese di settembre - nell'ottica della rete e delle sinergie già avviate con altre manifestazioni di approfondimento culturale italiane - collabora con l'iniziativa proponendo un incontro all'interno della rassegna.

Nei dialoghi si affronteranno alcuni degli aspetti che connotano il male nella società contemporanea. Innanzitutto la pervasività delle organizzazioni criminali, le culture conniventi, l’assuefazione, la paura, il silenzio complice. Poi, ma contestualmente, si guarderà l’altra faccia della medaglia: l’antagonismo, le pratiche e le parole che svelano e contrastano, l’azione politica e sociale consapevoli antidoti alla corruzione. Nei dialoghi si confronteranno esperienze e riflessioni diverse. Si percorreranno i differenti territori della politica, della storia, della filosofia, della spiritualità, della letteratura, del paesaggio, della comunicazione e dei social network.
Gli ospiti della prima edizione dei Dialoghi sul male: Maurizio Braucci (sceneggiatore), Gigi Di Fiore (saggista), Natascia Festa (Corriere del Mezzogiorno) Nadia Fusini (Università Normale di Pisa), Tiziana Iaquinta (Università Magna Graecia), Paolo Macry (Università Federico II Napoli), Franco Marcoaldi (poeta), Tomaso Montanari (Università Federico II Napoli), Gigi Spina (filologo classico) don Tonino Palmese (Associazione Libera contro le mafie) Isaia Sales (Università Suor Orsola Benincasa Napoli), Anna Salvo (Università della Calabria), Eugenio Shafir Mastrovito (portavoce comunità musulmana di Battipaglia (Sa), Cristina Simonelli (Università di Verona), Marco Travaglio (Direttore de “Il fatto quotidiano”).
Il coinvolgimento del Liceo Parmenide di Vallo della Lucania, garantito dalla convinta adesione alla Rassegna del dirigente scolastico Francesco Massanova, assicura la partecipazione preziosa degli insegnanti, oltre e soprattutto dei ragazzi e delle ragazze che saranno le “guide sapienti” della rassegna promuovendo alcuni dialoghi, mostrando le bellezze dei luoghi, raccontandone la storia, animando i dibattiti. Questa pratica risponde all’esigenza di consegnare al futuro che i ragazzi e le ragazze rappresentano, alcune chiavi di lettura capaci di indicare strade virtuose utili al benessere delle Comunità meridionali e del Cilento. L’Ente Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni e, per esso, il presidente Tommaso Pellegrino, curerà iniziative preparatorie dell’evento insieme al sindaco di Ceraso, Comune ospite della rassegna, volte a garantire il radicamento della rassegna nell’area del Parco e predisporrà un minuzioso piano di ospitalità volto a dimostrare quanto le comunità qui presenti siano disposte all’accoglienza.
L’associazione di donne Festinalente si occupa dell’organizzazione, della logistica e della comunicazione.
La sinergia con il Festival della Mente, come ha sottolineato in una recente intervista al “Corriere del Mezzogiorno” l'avvocato Matteo Melley, presidente della Fondazione Carispezia, promotrice con il Comune di Sarzana del festival, intende generare forme efficaci di collaborazione culturale fra le differenti parti del nostro Paese.
Gli eventi sono a titolo gratuito e avranno luogo nel Palazzo di Lorenzo di Ceraso, anche in caso di cattivo tempo.
Consulta la Brochure ed il Programma

 

In primo piano11/09/2017

GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO DI CERASO CAPOLUOGO

 

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE UBICATO IN VIA PROVINCIALE PER S. BARBARA.

Per scaricare l'avviso clicca qui.

 

In primo piano23/08/2017

Ambienti Mediterranei - Edizione 2017

Ritorna anche quest'anno la manifestazione AMBIENTI MEDITERRANEI: dal 23/08 al 24/09 una serie di eventi culturali, musicali, storici e ricreativi allieteranno i borghi dei Comuni di Centola, Alfano, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, San Mauro La Bruca, Valle dell'Angelo.

L'apertura della kermesse si avrà il 23/08 a Palinuro di Centola con il Concerto dei "DIROTTA SU CUBA".

A Ceraso, il 27/08 saranno di scena i KIEPO'.

In mezzo e dopo queste due date, tanti appuntamenti musicali e culturali nei vari comuni che hanno firmato il Protocollo di Intesa, come da manifesto.

Il gran finale si avrà nei giorni dal 21/09 e 24/09 a Palinuro con

il Musical "Palinuro Nocchiero di Enea" nell'Anfiteatro dell'Antiquarium (21/09),

il Concerto dei "SOUL SYSTEM" in piazza Virgilio (22/09),

il Concerto dei "GEMELLI DIVERSI" in piazza Virgilio (23/09),

il "Corteggio Storico" per le vie del Centro (23/09)

ed, infine, il Premio Internazionale Palinuro nell'Anfiteatro dell'Antiquarium (24/09).

 

In primo piano03/08/2017

TASSA RIFIUTI 2017

SI INFORMANO I CONTRIBUENTI CHE POSTE ITALIANE STA RECAPITANDO GLI AVVISI DI PAGAMENTO PER IL VERSAMENTO DELLA TASSA RIFIUTI PER L'ANNO 2017.

SI RICORDA AL RIGUARDO CHE NELLA BUSTA SONO ACCLUSI I BOLLETTINI PRECOMPILATI PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA CHE PUO' ESSERE VERSATA IN UNICA SOLUZIONE ENTRO LA DATA DELLA PRIMA SCADENZA (10/08/2017) OPPURE IN QUATTRO RATE DI PARI IMPORTO ALLE SEGUENTI SCADENZE: 10/08/2017 - 30/09/2017 - 30/11/2017 - 30/01/2018.

SI SEGNALA LA PRESENZA DI ALCUNI REFUSI DI STAMPA NELLA LETTERA CHE AVVISA IL PAGAMENTO E NEL RETRO DOVE E' RIPORTATO IL DETTAGLIO DEGLI IMMOBILI SOGGETTI A TASSAZIONE, DELLE SCADENZE, DELLE MODALITA' DI PAGAMENTO E DEL RIEPILOGO DEGLI IMPORTI.

INFATTI NEL QUARTO CAPOVERSO DELLA LETTERA DI AVVISO COMPARE LA SCADENZA DEL 30/07/2017 CHE E' INVECE STATA SOSTITUITA DALLA SCADENZA DEL 10/08/2017 PER QUANTO RIGUARDA IL PAGAMENTO IN UNICA SOLUZIONE.

PERTANTO SI CONFERMA CHE CHI FOSSE INTENZIONATO AL PAGAMENTO DEL TOTALE DOVUTO IN UNICA SOLUZIONE DOVRA' EFFETTUARLO ENTRO LA SCADENZA DEL 10/08/2017 UTILIZZANDO IL BOLLETTINO DI IMPORTO COMPLESSIVO PARI ALLA SOMMATORIA DELLE QUATTRO RATE E CESTINARE GLI ALTRI PER EVITARE DUPLICAZIONI DI PAGAMENTO.

NEL RETRO DELLA LETTERA INVECE NON COMPARE LA QUARTA ED ULTIMA RATA DI PAGAMENTO DEL 30/01/2018, MENTRE RISULTA ALLEGATO IL RELATIVO BOLLETTINO CORRETTAMENTE PRECOMPILATO E VALORIZZATO.

PERTANTO CHI DECIDE DI PAGARE A RATE DOVRA' UTILIZZARE ALLE RELATIVE SCADENZE TUTTI I QUATTRO BOLLETTINI DEI VERSAMENTI RATEALI E CESTINARE QUELLO DEL VERSAMENTO IN UNICA SOLUZIONE PER EVITARE DUPLICAZIONI DI PAGAMENTO.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO E VI INVITIAMO A CHIEDERE EVENTUALI CHIARIMENTI AGLI UFFICI COMUNALI.

In primo piano01/08/2017

manifestazione di interesse

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DI FILIERA PER LA FORNITURA DI CIPPATO DI LEGNA NECESSARIA AL FUNZIONAMENTO DI UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE A SERVIZIO DEGLI EDIFICI PUBBLICI COMUNALI.

per scaricare l'avviso clicca qui

Titolo

torna all'inizio del contenuto