In primo piano

In primo piano11/09/2017

GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO DI CERASO CAPOLUOGO

 

AVVISO ESPLORATIVO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE UBICATO IN VIA PROVINCIALE PER S. BARBARA.

Per scaricare l'avviso clicca qui.

 

In primo piano23/08/2017

Ambienti Mediterranei - Edizione 2017

Ritorna anche quest'anno la manifestazione AMBIENTI MEDITERRANEI: dal 23/08 al 24/09 una serie di eventi culturali, musicali, storici e ricreativi allieteranno i borghi dei Comuni di Centola, Alfano, Ceraso, Cuccaro Vetere, Futani, Laurito, San Mauro La Bruca, Valle dell'Angelo.

L'apertura della kermesse si avrà il 23/08 a Palinuro di Centola con il Concerto dei "DIROTTA SU CUBA".

A Ceraso, il 27/08 saranno di scena i KIEPO'.

In mezzo e dopo queste due date, tanti appuntamenti musicali e culturali nei vari comuni che hanno firmato il Protocollo di Intesa, come da manifesto.

Il gran finale si avrà nei giorni dal 21/09 e 24/09 a Palinuro con

il Musical "Palinuro Nocchiero di Enea" nell'Anfiteatro dell'Antiquarium (21/09),

il Concerto dei "SOUL SYSTEM" in piazza Virgilio (22/09),

il Concerto dei "GEMELLI DIVERSI" in piazza Virgilio (23/09),

il "Corteggio Storico" per le vie del Centro (23/09)

ed, infine, il Premio Internazionale Palinuro nell'Anfiteatro dell'Antiquarium (24/09).

 

In primo piano03/08/2017

TASSA RIFIUTI 2017

SI INFORMANO I CONTRIBUENTI CHE POSTE ITALIANE STA RECAPITANDO GLI AVVISI DI PAGAMENTO PER IL VERSAMENTO DELLA TASSA RIFIUTI PER L'ANNO 2017.

SI RICORDA AL RIGUARDO CHE NELLA BUSTA SONO ACCLUSI I BOLLETTINI PRECOMPILATI PER IL PAGAMENTO DELLA TASSA CHE PUO' ESSERE VERSATA IN UNICA SOLUZIONE ENTRO LA DATA DELLA PRIMA SCADENZA (10/08/2017) OPPURE IN QUATTRO RATE DI PARI IMPORTO ALLE SEGUENTI SCADENZE: 10/08/2017 - 30/09/2017 - 30/11/2017 - 30/01/2018.

SI SEGNALA LA PRESENZA DI ALCUNI REFUSI DI STAMPA NELLA LETTERA CHE AVVISA IL PAGAMENTO E NEL RETRO DOVE E' RIPORTATO IL DETTAGLIO DEGLI IMMOBILI SOGGETTI A TASSAZIONE, DELLE SCADENZE, DELLE MODALITA' DI PAGAMENTO E DEL RIEPILOGO DEGLI IMPORTI.

INFATTI NEL QUARTO CAPOVERSO DELLA LETTERA DI AVVISO COMPARE LA SCADENZA DEL 30/07/2017 CHE E' INVECE STATA SOSTITUITA DALLA SCADENZA DEL 10/08/2017 PER QUANTO RIGUARDA IL PAGAMENTO IN UNICA SOLUZIONE.

PERTANTO SI CONFERMA CHE CHI FOSSE INTENZIONATO AL PAGAMENTO DEL TOTALE DOVUTO IN UNICA SOLUZIONE DOVRA' EFFETTUARLO ENTRO LA SCADENZA DEL 10/08/2017 UTILIZZANDO IL BOLLETTINO DI IMPORTO COMPLESSIVO PARI ALLA SOMMATORIA DELLE QUATTRO RATE E CESTINARE GLI ALTRI PER EVITARE DUPLICAZIONI DI PAGAMENTO.

NEL RETRO DELLA LETTERA INVECE NON COMPARE LA QUARTA ED ULTIMA RATA DI PAGAMENTO DEL 30/01/2018, MENTRE RISULTA ALLEGATO IL RELATIVO BOLLETTINO CORRETTAMENTE PRECOMPILATO E VALORIZZATO.

PERTANTO CHI DECIDE DI PAGARE A RATE DOVRA' UTILIZZARE ALLE RELATIVE SCADENZE TUTTI I QUATTRO BOLLETTINI DEI VERSAMENTI RATEALI E CESTINARE QUELLO DEL VERSAMENTO IN UNICA SOLUZIONE PER EVITARE DUPLICAZIONI DI PAGAMENTO.

CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO E VI INVITIAMO A CHIEDERE EVENTUALI CHIARIMENTI AGLI UFFICI COMUNALI.

In primo piano01/08/2017

manifestazione di interesse

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI UN ACCORDO DI FILIERA PER LA FORNITURA DI CIPPATO DI LEGNA NECESSARIA AL FUNZIONAMENTO DI UN IMPIANTO DI COGENERAZIONE A SERVIZIO DEGLI EDIFICI PUBBLICI COMUNALI.

per scaricare l'avviso clicca qui

In primo piano29/06/2017

28° GIRO D'ITALIA FEMMINILE

giro rosa 2017

Parte il 30 giugno con prima tappa Aquileia - Grado di 11,5 Km. a cronometro a squadre il 28° Giro Ciclistico d'Italia Femminile Internazionale che il 7 luglio 2017 toccherà il territorio comunale di Ceraso nella ottava tappa Baronissi - Centola di 141,800 Km.

Nella ottava tappa, la "carovana rosa" proveniente da Vallo della Lucania, passerà sulla S.S. 18 Tirrenica per i centri di San Biase e San Sumino e proseguirà per Cuccaro Vetere.

L'orario del passaggio è previsto orientativamente tra le 15:00 e le 16:00. 

Saranno pertanto chiuse al transito le strade ed inibite tutte le intersezioni interessate dal passaggio della corsa

Si richiede la gentile collaborazione di tutti per un evento di carattere eccezionale che contribuisce ad accrescere la visibilità del nostro Comune.

In primo piano26/06/2017

gara per il noleggio dei rilevatori di velocità e servizi co

Pubblicata la gara per l’affidamento, con procedura aperta, del servizio di noleggio di rilevatori elettronici delle infrazioni di cui all’art. 142 del Codice della Strada, del servizio di gestione delle operazioni materiali afferenti i procedimenti tecnici e amministrativi sanzionatori delle violazioni alle norme del Codice della Strada e dei procedimenti amministrativi conseguenti al mancato pagamento delle sanzioni, servizi accessori e complementari. Recupero dei crediti stragiudiziali, riscossione volontaria e coattiva in concessione.

per scaricare gli atti di gara vai al seguente link: http://trasparenzaceraso.asmenet.it/index.php?action=index&p=348&idBando=46

In primo piano19/06/2017

raccolta differenziata

Pubblicata l'Ordinanza sindacale con la quale è modificato l'orario per la raccolta differenziata.

Per scaricare l'Ordinanza clicca qui

In primo piano19/06/2017

Fiera a Santa Barbara il 18 luglio

Da quest'anno a Santa Barbara la tradizionale Fiera torna a tenersi il 18 luglio.

Concluse le consultazioni con la Cittadinanza, il Consiglio Comunale ha finalmente deliberato di ripristinare la vecchia ed unica data annuale, che sostituisce gli appuntamenti di maggio e di settembre.

Quindi, per commercianti, cittadini e visitatori di Santa Barbara, è bene prenderne nota, la locale Fiera di Sant'Elia e San Rocco, da quest'anno 2017, si terrà solo nel giorno dell'antivigilia della festa Patronale dedicata a Sant'Elia Profeta, quasi a fare da introduzione ai festeggiamenti.

Auspichiamo che la decisione incontri il favore di tutti e che la Fiera possa diventare un'ulteriore occasione di incontro e socializzazione, oltre che per gli acquisti e le occasioni!

 

 

Titolo

torna all'inizio del contenuto