In primo piano08/04/2020

Sospensione servizio di raccolta rifiuti porta a porta

Si avvisa la cittadinanza che durante le festività del 13 aprile, 25 aprile e 1 maggio p.v., il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta non verrà effettuato.

Visualizza il manifesto cliccando sul titolo della notizia.

In primo piano07/04/2020

Conto Corrente Dedicato Comune di Ceraso Emergenza Covid-19

Istituito e già operante presso la BCC di Buccino e dei Comuni Cilentani (Tesoriere del Comune) il conto corrente bancario intestato ed intitolato

Comune di Ceraso - Emergenza Covid-19

appositamente dedicato alle libere donazioni per il reperimento di risorse utili a fronteggiare l'emergenza Covid-19 e per assistere le famiglie più esposte agli effetti economici della pandemia.

Il codice Iban per le donazioni è il seguente:

IT77 B070 6676 5300 0000 0421 492

In primo piano04/04/2020

Distribuzione mascherine protettive.

News 04/04/2020

Nella giornata di oggi 04/04/2020, in base alle richieste pervenute e soddisfatte, risulteranno esaurite le attuali scorte di mascherine protettive poste in distribuzione alle famiglie.

Per tale motivo si è deciso di inoltrare un nuovo ordine al nostro fornitore per avere una nuova scorta che sarà resa disponibile nel corso della prossima settimana.

A seguire, a chi ne ha fatto già richiesto ma ha ricevuto una sola mascherina, ne sarà consegnata una seconda. Chi non avesse fatto in tempo di avanzare richiesta, potrà farlo la prossima settimana ed avere le due mascherine come tutte le altre famiglie.

Cerchiamo di estendere quanto più possibile tra la popolazione la disponibilità di dispositivi di protezione per contrastare più efficacemente la possibilità di diffusione del virus.

#Cerasoc'è!

News 31/03/2020: E' possibile fare richiesta di consegna di mascherine protettive da parte dei nuclei familiari che non ne sono ancora provvisti.

Cliccarequi per consultare l'Avviso del Sindaco.

In primo piano04/04/2020

EMERGENZA COVID-19 - BONUS ALIMENTARE OCDPC N. 658/2020

News 09/04/2020: Aggiornato l'elenco degli esercenti che accettano i Buoni Covid-19 in pagamento per l'acquisto di generi alimentari e di altri beni di prima necessità.

Elenco esercenti aggiornato

News 04/04/2020: Aggiornato il modello di istanza e contestuale autodichiarazione per l'ammissione al bonus alimentare per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Il nuovo modello è stato integrato inserendo in anagrafica appositi spazi vuoti da riempire per inserire il Numero di Codice Fiscale, un indirizzo e-mail ed un numero telefonico di riferimento. I modelli precedenti restano validi purchè integrati dagli elementi sopra detti.

Schema di domanda e autodichiarazione

Schema di domanda e autodichiarazione editabile

Leggi le precedenti news sullo stesso argomento ...

In primo piano03/04/2020

AVVISO DI PROROGA ESENZIONE TICKET AVENTI DIRITTO

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, VINCENZO DE LUCA, HA DISPOSTO LA PROROGA AUTOMATICA PER TRE MESI DELL'ESENZIONE TICKET PER GLI AVENTI DIRITTO. PERTANTO, L'ESENZIONE TICKET IN SCADENZA IL 31/03/2020 è PROROGATA DI DIRITTO AL 30/06/2020. SI INVITANO PERTANTO GLI INTERESSATI, E IN PARTICOLARE LA POPOLAZIONE ANZIANA, A NON PRESENTARSI IN COMUNE ED A NON RECARSI PRESSO I DISTRETTI SANITARI SE LA MOTIVAZIONE È LA PRATICA DI RINNOVO.

In primo piano19/03/2020

SANIFICAZIONE DEL TERRITORIO DISPOSTA DALL'ASL SALERNO

L'ASL Salerno ha comunicato di aver disposto tramite ditta specializzata un ciclo di interventi di disinfezione ambientale che riguarderanno anche il territorio del nostro comune.

Per il Comune di Ceraso, il passaggio della Ditta specializzata incaricata dall'Asl è previsto per la serata di lunedì 23 marzo 2020, con presumibile inizio delle operazioni alle ore 20:00.

Valgono anche in questo caso i consigli ed i comportamenti di cautela da tenere per proteggere persone, animali e cose dal contatto con gli agenti chimici utilizzati (ad es. ritirare la biancheria dall'esterno, chiudere i portoni, gli infissi di balconi e finestre, proteggere gli animali d'affezione, non lasciare all'esterno generi alimentari, etc. ...).

In primo piano18/03/2020

Covid-19 - Ordinanza di chiusura del Cimitero Comunale

New 03/04/2020: Con Ordinanza n. 014 del 03/04/2020, il Sindaco ha disposto la proroga fino al 14 aprile 2020 della chiusura del civico cimitero già stabilita con la precedente Ordinanza n. 012 del 18/03/2020.

Con l'Ordinanza n. 012 del 18/03/2020, il Sindaco ha disposto, con effetto immediato, fino al 3 aprile 2020, la chiusura del civico cimitero in quanto si sono verificati frequenti spostamenti non motivati e non consentiti ai sensi dei vigenti provvedimenti del Governo e del Presidente della Giunta Regionale della Campania che obbligano a rimanere nella propria abitazione e vietano di uscire se non per motivi di lavoro o di salute o di prima necessità.

Per consultare il provvedimento emanato dal Sindaco e pubblicato all'Albo cliccare qui

In primo piano18/03/2020

SANIFICAZIONE AMBIENTALE CERASO, PETROSA E METOIO

NELLA SERATA DEL 20/03/2020 CON INIZIO PRESUMIBILE ALLE ORE 19,30, SARA' EFFETTUATO L'INTERVENTO STRAORDINARIO DI SANIFICAZIONE AMBIENTALE DEL TERRITORIO NEI CENTRI ABITATI DI CERASO, PETROSA E METOIO CHE PER MOTIVI TECNICI NON SI E' POTUTO COMPLETARE NELLA SERATA DEL 18/03/2020.

PER CONSULTARE L'AVVISO DEL SINDACO CLICCARE QUI

In primo piano17/03/2020

Chiusura temporanea alle utenze del centro di raccolta

In linea con l’ordinanza Regione Campania n. 24 del 25/03/2020, il precedente termine di chiusura temporanea del centro di raccolta comunale è prorogato fino al 14 aprile c.a.