Da quest'anno a Santa Barbara la tradizionale Fiera torna a tenersi il 18 luglio.

Concluse le consultazioni con la Cittadinanza, il Consiglio Comunale ha finalmente deliberato di ripristinare la vecchia ed unica data annuale, che sostituisce gli appuntamenti di maggio e di settembre.

Quindi, per commercianti, cittadini e visitatori di Santa Barbara, è bene prenderne nota, la locale Fiera di Sant'Elia e San Rocco, da quest'anno 2017, si terrà solo nel giorno dell'antivigilia della festa Patronale dedicata a Sant'Elia Profeta, quasi a fare da introduzione ai festeggiamenti.

Auspichiamo che la decisione incontri il favore di tutti e che la Fiera possa diventare un'ulteriore occasione di incontro e socializzazione, oltre che per gli acquisti e le occasioni!

Pubblicata l'Ordinanza sindacale con la quale è modificato l'orario per la raccolta differenziata.

Per scaricare l'Ordinanza clicca qui

PUBBLICATA ALL'ALBO PRETORIO L'ORDINANZA N. 20 DEL 15/06/2017 RELATIVA AD OBBLIGHI DEI PROPRIETARI E DETENTORI DI CANI.

PER CONSULTARE L'ORDINANZA DIGITARE SUL LINK SOTTO RIPORTATO

ORDINANZA N. 20/2017

Il 16 giugno 2017 scade il termine per il pagamento in autoliquidazione dell'acconto dell'Imposta Municipale Propria (I.MU.) e della Tassa sui Servizi Indivisibili (TA.S.I.) per l'anno 2017.
Per consultare l'avviso e le deliberazioni di C.C. n. 007 (I.MU.) e n. 008 (TA.S.I.) del 31/03/2017, che hanno confermato, per il corrente anno 2017, la misura delle aliquote e delle detrazioni già vigenti per i tributi citati negli anni precedenti, digitare sui link sotto riportati:

crisi idrica 2017Consac Gestioni Idriche, gestore unico del servizio idrico integrato comunica che si stanno profilando tutti i presupposti per il verificarsi di una grave situazione di crisi idrica che potrebbe affliggere nei prossimi mesi il nostro territorio e chiede il concorso di tutti gli attori e dei cittadini per l'attuazione di misure finalizzate a mitigare gli effetti conseguenti alla ridotta disponibilità di acqua potabile.

Per consultare l'avviso Consac digitare il link sotto riportato

avviso di grave crisi da scarsità idrica

Per saperne di più collegarsi al sito Consac ditando il link sotto riportato:

link sito consac

Ordinanza sindacale ai proprietari frontisti di strade di effettura le pulizia e il successivo allontanamento, per una fascia non inferiore a 20 metri dei propri terreni, da ogni residuo vegetale e da qualsiasi materiale che possa favorire l'innesco e la propagazione del fuoco. Per scaricare l'ordinanza clicca qui

Ordinanza di divieto e limitazione dell'acqua potabile per usi diversi da quelli domestici e igienici emessa dal Sindaco al fine di limitare gli usi impropri della risorsa idrica. Per scaricare l'Ordinanza

clicca qui

SI PUBBLICA IL TESTO DEL REGOLAMENTO DELLA NUOVA IMPOSTA UNICA COMUNALE (IUC), APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 007 DEL 29/05/2014, AGGIORNATO ALLA VERSIONE RISULTANTE DOPO LE MODIFICHE APPORTATE CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 018 DEL 06/10/2014, CHE DISCIPLINA LA NORMATIVA APPLICABILE PER LE TRE COMPONENTI IMU (IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA) - TARI (TASSA SUI RIFIUTI) - TASI (TASSA SUI SERVIZI INDIVISIBILI).

PER SCARICARE IL REGOLAMENTO AGGIORNATO CLICCA QUI.

PER SCARICHARE IL MODELLO DI DICHIARAZIONE TARI/TASI CLICCA QUI.

Comune di Ceraso (C.F. 84000250658 - P.IVA 00775950652)

Piazza Municipio - 84052 Ceraso ( SA ) | Telefono: 0974/61078 | Fax: 0974/61475 | E-mail: comuneceraso@libero.it

PEC Ufficio Segreteria: segreteria.ceraso@asmepec.it

PEC Ufficio anagrafe e stato civile: anagrafe.ceraso@asmepec.it