04/10/2011 - COMUNICATO STAMPA FONDAZIONE ALARIO

La categoria

12/10/2011

 

COMUNICATO STAMPA

“English Key - Parla l’inglese e parlerai con tutto il mondo - II edizione”: Corso di formazione elementare di lingua inglese

 

Nell’ambito del progetto “English Key - Parla l’inglese e parlerai con tutto il mondo - II edizione”, la Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus, in collaborazione con i Comuni di Futani, Moio della Civitella, Casal Velino, Ascea, Novi Velia, Cuccaro Vetere, Centola e Stio, organizza un Corso di formazione elementare di lingua inglese, condotto da docenti americani secondo il metodo del role - playing.

Il corso, riservato ad utenti che intendono acquisire le competenze di base della lingua inglese e che versano in condizioni economiche sfavorevoli, ha una durata complessiva di 25 ore e si articola in 2 appuntamenti settimanali.

Le lezioni teorico-pratiche, che inizieranno a partire dal mese di novembre, si terranno presso la sede della Fondazione Alario per Elea Velia Onlus, Viale Parmenide, Ascea - loc. Marina (SA).

Inoltre, per garantire una formazione pratica, immediata e divertente dei partecipanti, all’utilizzo della metodologia del role-playing, che comporta uno scambio di ruolo tra docente e studente in modo da rendere quest’ultimo protagonista attivo delle lezioni, verranno affiancati momenti di formazione in contesti non strettamente accademici, come i karaoke e gli happy hour in lingua inglese, durante i quali il docente madrelingua coinvolto nel progetto, davanti ad un aperitivo stuzzicante, darà origine ad una conversazione in lingua inglese, aiutando gli studenti a mettere concretamente in pratica le competenze linguistiche acquisite nel corso delle lezioni, in un contesto non ufficiale, semplice e spontaneo.                                

La partecipazione al corso prevede un contributo simbolico pari ad euro 80,00, necessario ad assicurare la presenza assidua degli iscritti ai corsi e a coprire le spese vive del progetto.

Inoltre, per i Comuni che hanno aderito formalmente all’iniziativa è prevista, nei termini concordati con la Fondazione Alario, un’assegnazione gratuita di posti per partecipare al corso.

La comunicazione dei posti disponibili per ogni Comune sarà resa nota sul sito della Fondazione Alario e su quello dei Comuni di riferimento entro il 18/10/2011.

La scelta dei partecipanti residenti nei Comuni partner e, quindi, candidabili all’assegnazione di posti gratuiti avverrà secondo criteri oggettivi, quali il reddito inferiore e la giovane età. A parità di punteggio verrà preferito il candidato che avrà presentato per primo la domanda di partecipazione.

La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice sull’apposito modello (Allegato A) disponibile presso la Fondazione Alario o sul sito www.fondazionealario.it al link bandi.

La domanda, corredata da una copia di un valido documento di identità e dalla dichiarazione ISEE in corso di validità, va trasmessa alla segreteria della Fondazione Alario (non fa fede il timbro postale) entro le ore 17.00 del 18/10/2011, anche a mezzo fax allo 0974/971269 oppure a mano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

 

Coordinatrice del progetto English Key: Vincenzina Esposito

 

Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS
Viale PArmenide, snc - 84046 Ascea (SA)
tel 0974 971197 - 393 9691485

indietro

Titolo

torna all'inizio del contenuto