11/02/2011 - METANIZZAZIONE DEL COMUNE DI CERASO

Prot. n. 0 0 9 5 4

Celle di Bulgheria, 11 febbraio 2011

Al Signor Sindaco del Comune di Ceraso – SEDE

Oggetto:          ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA METANIZZAZIONE DEI COMUNI DEL CILENTO. -

In qualità di Sindaco del Comune intestato, apprendo con soddisfazione la decisione e l’impegno da Te assunto ad unire il Comune di Ceraso al raggruppamento, aderendo come "comune di seconda fase" all' Accordo di Programma per la metanizzazione del Cilento.

Ti trasmetto pertanto lo schema di Accordo di Programma da far approvare in Consiglio Comunale come adempimento formalmente necessario a perfezionare l’entrata del Tuo Comune nel raggruppamento.

Ti invio anche il Progetto Preliminare degli interventi da realizzare nel territorio del Tuo Comune che dovrà essere, conseguentemente, approvato dalla Giunta Comunale ed inserito nel nuovo Programma Triennale 2011/2013 ed Elenco annuale 2011 dei lavori pubblici, nonché come previsione di Bilancio dell’esercizio in corso.

Tenuto conto delle informazioni riferite alla necessità di superare alcuni ostacoli burocratici, resto in paziente attesa, pertanto, della restituzione della suddetta documentazione approvata dai competenti organi comunali e da Te sottoscritta, unitamente alle Deliberazioni di approvazione dell’Accordo di Programma, del Progetto Preliminare  e del Programma delle opere pubbliche che dovrà contenere la previsione di realizzazione dell’intervento in parola.

Successivamente, sarai convocato per la formale sottoscrizione dell’Accordo di Programma, al quale spero che presto si aggiungeranno altri Comuni, per raggiungere una dimensione tale da rendere sempre più concreta e vicina la data di realizzazione del traguardo che insieme ad altri Sindaci, lungimiranti come Te, ci siamo da tempo prefissi, con l’unico obiettivo di assicurare alle famiglie una fonte di energia sicura, immediatamente disponibile e più  buon mercato, nonchè di creare migliori condizioni di sviluppo e di occupazione per i nostri territori e concittadini.

Ti ricambio la mia stima con sincera gratitudine e Ti porgo i miei più cordiali saluti.

dott. Cristoforo Cobucci