In primo piano

In primo piano21/12/2012

riapertura dei termini procedura ad evidenza pubblica

Sono riaperti i termini del bando per l’assegnazione di aree in diritto di superficie ai fini della realizzazione di un programma costruttivo ex art. 51 della L. n. 865/1971. L'avviso e il bando sono pubblicati all'Albo pretorio on line del Comune di Ceraso, sezione Concorsi.

In primo piano19/12/2012

dichiarazione di smaltimento nei lavori edili

L'Amministrazione Comunale, da sempre sensibile al problema del corretto smaltimento dei rifiuti, ha predisposto il formulario per la dichiarazione di smaltimento e il modello di previsione di produzione dei rifiuti nei lavori edilizi. Il formulario e il modello di previsione di produzione devono essere allegati alle comunicazione di inizio dei lavori edilizi (DIA, SCIA, comunicazione ex art. 6 DPR n. 380 e comunicazione inizio lavori nei permessi di costruire). All'ultimazione dei lavori deve essere prodotta la documentazione relativa alle effettive produzioni di rifiuti e la loro destinazione (riutilizzo, recupero, smaltimento, trasporto), comprovata formalmente tramite apposita modulistica che sarà trasmessa in copia al Comune. Il modello della dichirazione di smaltimento e previsione di produzione è scaricabile dal link "Sportello Unico per l'Edilizia".

In primo piano07/12/2012

SPORTELLO POSTALE DI SAN SUMINO

SI INFORMANO I CITTADINI CHE, DOPO LE RIPETUTE MANIFESTAZIONI DI CONTRARIETA', ESPRESSE ANCHE DAL SOTTOSCRITTO, ALLA PAVENTATA CHIUSURA DELL'UFFICIO POSTALE DI SAN SUMINO, POSTE ITALIANE SPA HA COMUNICATO CHE IL SUDDETTO UFFICIO RESTERA' APERTO SINO AL 28/12/2012.

ENTRO TALE DATA, UN TAVOLO ISTITUZIONALE COSTITUITO DAI SINDACI DEI COMUNI INTERESSATI DALLE CHIUSURE, DAL PREFETTO DI SALERNO E DA POSTE ITALIANE, SI RIUNIRA' PER INDIVIDUARE POSSIBILI SOLUZIONI ALTERNATIVE ALLA CHIUSURA. IL SINDACO AVV. GENNARO MAIONE 

In primo piano07/12/2012

IMU - MODALITA' VERSAMENTO PER RESIDENTI ALL'ESTERO

SI INVITANO I CITTADINI RESIDENTI ALL'ESTERO A LEGGERE ATTENTAMENTE IL COMUNICATO ALLEGATO PER CONOSCERE LE MODALITA' DI VERSAMENTO DELL'IMU 2013 CHE RESTANO QUELLE GIA' INDICATE PER L'ANNO 2012.

PER VISUALIZZARE IL COMUNICATO CLICCARE QUI.

In primo piano06/12/2012

VERSAMENTO IMPOSTA IMU - RATA DI SALDO

E' in corso la riscossione della rata di saldo della nuova imposta Municipale Propria (I.MU.) per l'anno 2012.

In vista della imminente scadenza del 17 dicembre 2012, si ritiene utile pubblicare l'allegato avviso contenente le indicazioni e le informazioni utili all'esecuzione corretta del versamento da parte di tutti i contribuenti. Si ricorda che sulla home page del sito è presente un calcolatore IMU che consente, con pochi semplici passaggi, di elaborare il modello F24 utile e pronto per il versamento da effettuare.

Per scaricare il comunicato clicca qui.

Per scaricare la deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 18 luglio 2012 in materia di IMU clicca qui

Per indirizzarsi alla pagina della home page con il simulatore clicca qui.

In primo piano03/12/2012

ALBO E CONSULTA ASSOCIAZIONI GAL CILENTO REGENERATIO

Il CDA del “GAL Cilento Regeneratio s.r.l.”, di cui fa parte il Comune di Ceraso, ha deliberato l’istituzione dell’Albo delle Associazioni e della Consulta delle Associazioni e del Volontariato ed ha approvato il Regolamento che ne disciplina l’organizzazione.

L’istituzione dell’Albo e della Consulta risponde alla volontà del GAL di attuare un coinvolgimento significativo delle Associazioni, ritenute la forma aggregativa più rappresentativa del territorio.Per ogni informazione in merito, si può far riferimento all’indirizzo email info@cilentoregeneratio.com

Si allegano Regolamento e l'allegato modulo utile per l’iscrizione. 

In primo piano16/11/2012

NUOVO CALENDARIO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dal 5 novembre 2012 è cambiato il calendario della raccolta differenziata nel Comune di Ceraso.

Secondo il nuovo calendario, le raccolte si svolgono con le seguenti periodicità:

 

UTENZE PRIVATE:

UMIDO (FRAZIONE ORGANICA - RIFIUTI BIODEGRADABILI DI MENSE E CUCINE): LUNEDI - MERCOLEDI' - VENERDI'         

CARTA, CARTONE E TETRAPAK: MARTEDI'

VETRO: VENERDI'

MULTIMATERIALE (PLASTICA - ALLUMINIO): GIOVEDI'

INDIFFERENZIATO: SABATO

 

UTENZE COMMERCIALI

UMIDO (FRAZIONE ORGANICA - RIFIUTI BIODEGRADABILI DI MENSE E CUCINE): LUNEDI - MERCOLEDI' - VENERDI'         

CARTA, CARTONE E TETRAPAK: LUNEDI'

VETRO: LUNEDI'

MULTIMATERIALE (PLASTICA - ALLUMINIO): GIOVEDI'

INDIFFERENZIATO: SABATO

 

In primo piano30/10/2012

BANDO PON ALLIEVI SCUOLA PRIMARIA CERASO

L'ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO STATALE DI FUTANI HA FATTO PUBBLICARE ALL'ALBO ON LINE DI CERASO IL BANDO DI SELEZIONE DEGLI ALLIEVI DELLE SCUOLE PRIMARIE DI FUTANI E CERASO ED IL RELATIVO MODELLO DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO PON "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" PER IL CORRENTE ANNO SCOLASTICO. LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE IL PROSSIMO 12 NOVEMBRE. IL BANDO ED IL MODELLO DI DOMANDA POSSONO ESSERE SCARICATI DAI GENITORI INTERESSATI DALL'ALBO PRETORIO ON LINE DI QUESTO COMUNE, DIGITANDO IL SEGUENTE INDIRIZZO: 

http://alboceraso.asmenet.it/allegati.php?id_doc=30021009&sez=4&data1=30/10/2012&data2=12/11/2012.

OVVERO APRENDO L'URL http://alboceraso.asmenet.it ed andando alla sezione "Concorsi Sel. borse di studio".

In primo piano24/10/2012

Procedura aperta per la dismissione di beni mobili

E' pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Ceraso l'avviso pubblico per la dismissione di beni comunali: autovettura FIAT Panda targata AS640WT - Polizia Municipale, prezzo a base d'asta € 2.500,00 (euro duemilacinquecento/00), con offerte esclusivamente in aumento, le offerte dovranno pervenire entro il 14/11/2012, ore 12.00 al protocollo generale del Comune di Ceraso - Piazza Municipio 84052 Ceraso (SA). Gli atti di gara sono visionabili, oltre che all'Albo pretorio del Comune di Ceraso, presso l'Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Ceraso.

In primo piano08/10/2012

PULIAMO IL MONDO 2012

Sabato 29 settembre, gli alunni della classe 5^ e delle classi 4A e 4B della scuola primaria di Ceraso, hanno trascorso una giornata speciale, perchè invece della solita lezione in aula, sono stati i protagonististi della giornata ambientale dell'iniziativa "Puliamo il Mondo 2012" insieme con le loro maestre, lungo il Fiume Palistro.

La scuola, infatti, ha partecipato all’iniziativa "Puliamo il mondo", organizzata da Legambiente, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Ceraso.

Clicca qui per leggere l'articolo del giornalino della scuola che descrive le attività svolte dai ragazzi.

Clicca qui per scaricare la foto ricordo dell'evento.

Titolo

torna all'inizio del contenuto