In primo piano

In primo piano08/10/2012

PULIAMO IL MONDO 2012

Sabato 29 settembre, gli alunni della classe 5^ e delle classi 4A e 4B della scuola primaria di Ceraso, hanno trascorso una giornata speciale, perchè invece della solita lezione in aula, sono stati i protagonististi della giornata ambientale dell'iniziativa "Puliamo il Mondo 2012" insieme con le loro maestre, lungo il Fiume Palistro.

La scuola, infatti, ha partecipato all’iniziativa "Puliamo il mondo", organizzata da Legambiente, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Ceraso.

Clicca qui per leggere l'articolo del giornalino della scuola che descrive le attività svolte dai ragazzi.

Clicca qui per scaricare la foto ricordo dell'evento.

In primo piano25/06/2012

Corso di Formazione Base di Lingua Inglese - Fondazione Alar

La Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS, nell’ambito del progetto “English key - Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo” II edizione, organizza un CORSO DI FORMAZIONE BASE DI LINGUA INGLESE

 

Il corso, sotto la guida di docenti madrelingua americani, è riservato ad utenti che intendono acquisire competenze di base della lingua inglese in diversi settori disciplinari, sfruttando la metodologia del role - playing.
Le lezioni si terranno nel mese di luglio p.v., presso la sede della Fondazione Alario, in Ascea, per un totale di 25 h di formazione (2 appuntamenti settimanali pomeridiani, per 4 settimane). Il corso prevede un contributo di partecipazione pari ad euro 80,00. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il giorno 03/07/2012.


La Fondazione Alario realizza tale percorso in partnership con alcuni Comuni del PNCVD, che hanno aderito formalmente all’iniziativa deliberando delle borse di studio a favore della formazione dei propri residenti. Per i residenti nel Comune di Ceraso, partner della Fondazione Alario,  è previsto un posto di accesso al corso gratuito.

 

Per saperne di più visita il sito: http://www.fondazionealario.it/main.asp?modulo=news_det&id=191.

 

Referenti:

dr Vincenzina Esposito - Coordinatrice progetto English key
RESPONSABILE SCIENTIFICO DEL PROGETTO: prof. Pasquale D’Onofrio
COORDINATRICE DEL PROGETTO: dr Vincenzina Esposito

Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus
Viale Parmenide 84046 Ascea (SA)
Tel: 0974 971197
Fax: 0974 971269
Cell: 331 3932030
Facebook: English key
projectenglishkey@gmail.com
www.fondazionealario.it

In primo piano25/06/2012

CupWeb Farmacie sx Asl Sa/3 per prenotazioni sanitarie.

Il Distretto Sanitario di Vallo della Lucania invita a dare la massima diffusione all'attivazione del Servizio CupWeb Farmacie relativo alla possibilità di prenotare le prestazioni sanitarie anche attraverso la propria Farmacia di fiducia.

All'uopo si pubblica la locandina con le istruzioni per prenotare e l'elenco delle Farmacie del territorio dell'ex ASL SALERNO 3 che effettuano prenotazioni sanitarie ambulatoriali. 

 

In primo piano07/06/2012

Sportello Unico per l'edilizia

Dal link “Sportello Unico per l’Edilizia” (in basso a sinistra), si accede ad una pagina dalla quale si potrà scaricare la modulistica da utilizzare per le pratiche edilizie (costantemente aggiornata), la cartografia del territorio del Comune di Ceraso (catastali e aerofotogrammetria), la vigente strumentazione urbanistica (tavole di zonizzazione, regolamento edilizio e norme di attuazione), inoltre, cliccando sul link “pratiche edilizie”, sarà possibile controllare, in tempo reale, lo stato delle pratiche (data di presentazione, eventuali richieste di documentazione integrativa, pareri acquisiti e da acquisire, importo degli oneri, ecc.), e tenere sotto controllo il loro iter, dal momento della presentazione, semplicemente inserendo il numero della pratica e cliccando sul pulsante “cerca”.

In primo piano21/05/2012

Piano Stralcio per l'Assetto Idrogeologico

Si avvisa che con deliberazione del Comitato Istituzione dell'Autorità di Bacino Regionale Sinistra Sele, n. 11/2012 del 16 aprile 2012, pubblicata sul BURC del 14/05/2012, è stato adottato il "Piano Stralcio per l'assetto idrogeologico Aggiornamento (2012) - Rischio Idraulico e Rischio Frana" del territorio di competenza dell'Autorità di Bacino Sinistra Sele. Il "Piano Stralcio aggiornamento 2012" sostituisce il PSAI adottato con delibera di Comitato Istituzionale n. 55 del 12/06/2002 e il "progetto di aggiornamento del PSAI" adottato con delibera di Comitato Istituzionale n. 1 dell'11/04/2011 ed è entrato in vigore a far data dalla pubblicazione sul BURC.

In primo piano17/05/2012

MANIFESTAZIONI ED EVENTI 2012 A CERASO

CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA N. 28 DEL 03/05/2012, E' STATO APPROVATO IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI E DEGLI EVENTI SOCIO CULTURALI CHE SI TERRANNO A CERASO E FRAZIONI NELL'ANNO 2012 

PER VISUALIZZARE il MANIFESTO CON L'ELENCO DEGLI EVENTI, CLICCARE SUL LINK SOTTOSTANTE:

PROGRAMMA EVENTI 2012.php

In primo piano08/05/2012

Piano Stralcio per l'Assetto Idrogeologico

Presentazione del Piano stralcio per l'Assetto Idrogeologico Rischio Idraulico e Rischio Frana - Aggiornamento 2012. 14 maggio 2012 ore 16,00 Ex Convento dei Domenicani - Via Rinaldi Vallo della Lucania (SA)

In primo piano03/05/2012

INFO FONDAZIONE ALARIO ELEA PER VELIA

Bando TOEFL - TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE
La Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS, nell’ambito del progetto English key - Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo - II edizione,in collaborazione con la Scuola Dottorale Internazionale “Antonio Genovesi” dell’Università degli Studi di Salerno, organizza unCORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME TOEFL. Il corso, sotto la guida di docenti madrelingua americani, intende fornire adeguate competenze nell’acquisizione della certificazione TOEFL.

Clicca sul link sotto riportato per maggiori informazioni:

http://www.fondazionealario.it/main.asp?modulo=news_det&id=187#

In primo piano03/05/2012

RACCOLTA DIFFERENZIATA - NEWS

Il Comitato di coordinamento ANCI – CONAI, con comunicato dello scorso marzo 2012, ha disposto che i bicchieri ed i piatti di plastica, conferiti sino ad oggi nei rifiuti indifferenziati, dal corrente mese di maggio 2012, dovranno essere conferiti nella raccolta differenziata degli imballaggi in plastica che, a Ceraso e frazioni, vengono raccolti nella giornata di giovedì.

 

Si chiarisce, che la novità interessa solo i piatti ed i bicchieri, materiale considerato imballaggio anche dalla Direttiva 200412/CE, e non le posate che continueranno ad essere conferite nei rifiuti indifferenziati, che vengono raccolti nella giornata di sabato.

 

Inoltre, si raccomanda di conferire i piatti ed i bicchieri puliti da eventuali sostanze organiche che potrebbero compromettere la qualità della raccolta differenziata.

 

Ceraso, 3 maggio 2012                                                                                                                                                

 

avv. Gennaro Maione

In primo piano14/03/2012

promozione, incremento e la qualificazione Ippicoltura

DGR n. 1680/2009 "Linee guida per la promozione, l'incremento e la qualificazione dell'Ippicoltura in Campania nel triennio 2010-2012". DRD n. 219/2011 "programma delle iniziative Area tematica A - Settore T.A.P.A. CeP.I.C.A. Salerno. Per saperne di più clicca qui.

Titolo

torna all'inizio del contenuto