In primo piano

In primo piano19/02/2016

REFERENDUM 17.4.'16 VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Voto degli elettori temporaneamente all´estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi

La legge 6 maggio 2015, n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera dei Deputati, ha introdotto modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui articoli 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.

Pertanto, in occasione del referendum popolare del 17 aprile, indetto con D.P.R. 15 febbraio 2016 (GU del 16 febbraio), gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali (con possibilità di revoca entro lo stesso termine), ossia entro il 27 febbraio 2016.

In sede di prima attuazione con le consultazioni referendarie del corrente anno, il suddetto termine è da considerarsi meramente ordinatorio e, verranno considerate valide le opzioni pervenute in tempo utile entro il trentesimo giorno antecedente la votazione in Italia.

Per scaricare il modello da utilizzare per formulare l’opzione digitare qui.

In caso di difficoltà (il modello non si apre) occorre salvare il modello sul proprio computer cliccando con il tasto destro del mouse sul link attivo e scegliere l'opzione "salva con nome" oppure "salva link con nome" o simili.

 

In primo piano18/02/2016

Strada comunale tra la Via Sciambali e la S.P. n. 365

In data 04/03/2016 si è svolta la seconda seduta di gara per l'affidamento dei lavori di "Riqualificazione ed adeguamento funzionale della strada comunale di collegamento tra la Via Sciambali e la S.P. n. 365", con l'individuazione della ditta prima in graduatoria. per scaricare la tabella con l'indicazione dei ribassi clicca qui.

In primo piano15/02/2016

Realizzazione parcheggio in Via del Cenobio

La seconda seduta di gara per l'affidamento dei lavori di "Realizzazione di verde pubblico e parcheggio in Via del Cenobio di Santa Barbara", si è conclusa con l'aggiudicazione provvisoria alla ditta A.P. Costruzioni S.r.l. E' possobile scaricare la tabella dei ribassi cliccando qui.

In primo piano08/02/2016

CHIUSURA UFFICI COMUNALI

 SI RENDE NOTO CHE GLI UFFICI COMUNALI MARTEDI' 09/02/2015 RESTERANNO APERTI AL PUBBLICO DALLE ORE 8.00 ALLE 12.00 SENZA EFFETTUARE IL RIENTRO POMERIDIANO.

In primo piano08/02/2016

BANDO DI GARA SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

PUBBLICATO IL BANDO DI GARA DI PROCEDURA APERTA CON IL CRITERIO DELL'OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU'  VANTAGGIOSA PER L'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER IL CORRENTE ANNO SCOLASTICO ED I SUCCESSIVI FINO AL 15 GIUGNO 2018.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 26 FEBBRAIO 2016 - ORE 13:00

DATA DELLA PRIMA SEDUTA DI GARA PER L'APERTURA DEI PLICHI DI INVIO: 29 FEBBRAIO 2016 - ORE 9:00

PER SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA CLICCARE QUI.

In primo piano02/02/2016

SERVIZIO CIVILE REGIONALE - PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

 

Si rende noto che ieri, lunedì 1° febbraio 2016, è scaduto il termine previsto dall'avviso precedentemente comunicato in data 22/01/2016, per la presentazione delle candidature dei volontari al progetto “Ambiente e Futuro” presentato alla Regione Campania dal Comune di Ceraso che impiegherà fino a 12 ragazzi nell'ambito del Servizio Civile Regionale di cui al Programma Attuativo Garanzia Giovani Campania.

 

Hanno presentato istanza n. 34 giovani come allegato elenco.

 

Con il presente avviso si rende noto al pubblico e si informano i candidati che essi sono convocati a presentarsi in Comune, presso l'ufficio segreteria sito al secondo piano della Casa Comunale di Ceraso Capoluogo in Piazza Municipio, il giorno di giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 15:00 per sostenere il colloquio motivazionale e per le operazioni di verifica individuale dei requisiti dichiarati in sede di candidatura sul portale cliclavoro.campania.it.

 

Chi non si presenterà nel giorno e nell'orario come sopra stabiliti sarà considerato rinunciatario della candidatura e sarà escluso dal progetto.

 

Il presente avviso sostituisce ed assume valore di notifica personale ai candidati dell'avviso di convocazione e non sarà seguito da notifica personale al domicilio dichiarato in sede di domanda.

 

I candidati potranno essere raggiunti, per mera cortesia, al recapito telefonico e/o di posta elettronica personale se indicato nella domanda. 

 

L'amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata lettura del presente avviso o di mancata risposta al contatto telefonico o di mancata lettura del contenuto della comunicazione di posta elettronica eventualmente inviata. 

 

Per scaricare l'elenco dei candidati ammessi e convocati al colloquio digitare qui

 

  -

 

In primo piano28/01/2016

affidamento lavori di "Realizzazione cappelle a schiera"

Si comunica che in data 25/02/2016 si è svolta la terza seduta di gara per l'affidamento dei lavori in oggetto. La gara è stata rinviata in seduta pubblica al giorno 4 marzo 2016, ore 11:00, presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Ceraso, per verifiche d'ufficio. Per scaricare la graduatoria della gara clicca qui.

In primo piano25/01/2016

Tutela delle Sorgenti idriche del Comune di Ceraso

PUBBLICATO ALL'ALBO PRETORIO ON-LINE DEL COMUNE DI CERASO L'AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA NOMINA DI COMPONENTE DEL PRESIDIO AMBIENTALE PER LA TUTELA E LA SALVAGUARDIA DELLE SORGENTI DEL COMUNE DI CERASO

In primo piano22/01/2016

SERVIZIO CIVILE REGIONALE - PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI

Facendo seguito a precedente avviso del 17.12.2015, si conferma che, nell'ambito del Programma Garanzia Giovani, con D.D. n. 31 del 05/11/2015 (BURC N. 65 del 09/11/2015), la Giunta Regionale della Campania ha considerato ammissibile il progetto “Ambiente e Futuro” presentato dal Comune di Ceraso che impiegherà fino a 12 ragazzi nell'ambito del Servizio Civile Regionale di cui al Programma Attuativo Garanzia Giovani Campania.

Con l' avviso sulla pubblicazione dell'annuncio delle "vacancy" scaricabile da questo sito, si forniscono le informazioni di carattere generale per i giovani che possono accedere al Servizio Civile Regionale essendo di età compresa tra 18 e 30 anni, in possesso del profilo richiesto dal progetto ammesso dalla Regione Campania per il comune di Ceraso e degli altri requisiti previsti dal Programma.

I giovani interessati possono presentare la propria candidatura iscrivendosi direttamente al portale "cliclavorocampania" e ricercando le vacancy pubblicate per il comune di Ceraso che resteranno aperte per 10 giorni da oggi 22 gennaio fino al 1° febbraio 2016.

Si informa che la Fondazione Alario svolge attività di soggetto promotore anche per il progetto di Servizio Civile Regionale di Ceraso nell'ambito del programma Garanzia Giovani. Si invitano quindi i candidati a rivolgersi al personale della Fondazione che sarà a disposizione di quanti avessero bisogno di sostegno alla presentazione della candidatura.

Per leggere l' avviso sulla pubblicazione della vacancy digitare qui

In primo piano30/12/2015

Nuovi dati censuari

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2015.

Per scaricare l'avviso clicca qui. Per scaricare il modello autotutela clicca qui.

Titolo

torna all'inizio del contenuto