In primo piano28/03/2024

Avviso di chiusura pomeridiana uffici comunali Giovedì Santo 28 marzo 2024

Si avvisa che gli uffici comunali resteranno chiusi nel pomeriggio di oggi 28 marzo 2024 (Giovedì Santo).

In primo piano13/02/2024

13/02/2024 - Chiusura pomeridiana degli uffici comunali in occasione del Carnevale

Si avvisa l’utenza che oggi martedì 13 febbraio 2024, ultimo giorno di Carnevale, gli uffici comunali non osserveranno l’orario di apertura pomeridiana.

Le attività riprenderanno regolarmente domani, 14 febbraio 2024.

In primo piano26/01/2024

Avviso di mobilità per un posto di Funzionario Tecnico del Settore Lavori Pubblici - Data e ora del colloquio davanti alla Commissione

I candidati ammessi al prosieguo della procedura di mobilità per la copertura di un posto di Funzionario Tecnio del Settore Lavori Pubblici del Comune di Ceraso sono invitati a presentarsi, muniti di un valido documento di identità o di riconoscimento personale per sostenere il colloquio motivazionale ed attitudinale davanti alla Commissione Esaminatrice, che si terrà il giorno 1 febbraio 2024 con inizio alle ore 10:00 nella Sala Consiliare del Comune di Ceraso in piazza Municipio.

Avviso Colloquio

In primo piano23/12/2023

Calendario raccolta rifiuti festività natalizie

In primo piano18/12/2023

Dialoghi Mediterranei - Alina in "Viaggio Mediterraneo" - 29 dicembre 2023 - ore 22:00 - Piazza Mazzini a Ceraso

Nell’ambito del programma di eventi artistici e culturali “Dialoghi Mediterranei”, finanziato dalla Regione Campania, al quale il Comune di Ceraso partecipa come partner insieme ai Comuni di Centola (Capofila), Vallo della Lucania, Novi Velia, Moio della Civitella, Cannalonga, il 29 dicembre 2023 con inizio alle ore 22:00, a Ceraso, in piazza Mazzini, si terrà l’esibizione dell’artista Alina nel suo spettacolo musicale intitolato “Viaggio Mediterraneo”.

Dialoghi Mediterranei, il rinomato festival di musica etnica nato nel 1991 ed approdato a Palinuro nel 1996, diventando uno dei primi festival del genere in Italia.

Quest’anno il festival mette in comunicazione "Mari e Monti", coinvolgendo oltre al Comune di Centola-Palinuro come capofila, anche i Comuni a corona del Monte Gelbison: Cannalonga, Ceraso, Moio della Civitella, Novi Velia e Vallo della Lucania.

Il tema del Festival Dialoghi Mediterranei è il Viaggio immersivo culturale, naturalistico ed enogastronomico, esplorando le tradizioni millenarie e la storia delle "Sette Sorelle", insieme ai riti e alle leggende dei pellegrinaggi nei luoghi sacri del Cilento.

Con “Alina, viaggio mediterraneo”, nel centro del borgo di Ceraso, le diverse atmosfere, dal “fado” alla “taranta”, dai classici della canzone napoletana ai brani della tradizione greca, israeliana e araba, attraverso i dialetti del Sud Italia, si fondono in un unico linguaggio globale, rendendo questo percorso musicale-culturale interessante ed appassionante.

In primo piano14/12/2023

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO DELLA FRAZIONE METOIO

Per scaricare l’avviso CLICCA QUI

In primo piano07/12/2023

Imposta Municipale Propria - IMU - Anno 2023 - Avviso Versamento Saldo entro il 16 dicembre 2023

Il 16 dicembre 2023 scade il termine per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) relativa all’anno 2023. Il versamento a saldo, per tutte le fattispecie non escluse o esenti, è pari all’imposta dovuta per l’intero anno 2023, calcolata applicando le aliquote e le detrazioni approvate dal Comune con Deliberazione Consiliare n. 012 in data 09/05/2023 a conguaglio della rata versata in acconto nel mese di giugno 2023. Il mancato, parziale o tardivo versamento sarà sanzionato ai sensi di legge.

Per conoscere le aliquote e le detrazioni per l’applicazione dell’IMU approvate per l’anno 2023 si consiglia di leggere la notizia cliccando sul titolo e per altre informazioni di di dettaglio è possibile scaricare l’avviso cliccando qui.

Sul sito è sempre disponibile un calcolatore on line, che produce anche i modelli di versamento.

Per ottenere l’imposta da pagare occorre inserire il codice catastale del Comune (C485), tutte le informazioni sugli immobili posseduti e le aliquote vigenti indicate nell’avviso in quanto l’utilità non è aggiornata alle ultime delibere adottate dal Comune.

L’Ufficio Tributi è a disposizione per eventuali chiarimenti e supporto.

In primo piano04/12/2023

AVVISO DI VENDITA A TRATTATIVA PRIVATA A SEGUITO DI GARA ANDATA DESERTA

AVVISO DI VENDITA A TRATTATIVA PRIVATA A SEGUITO DI GARA ANDATA DESERTA terreni in catasto del Comune di Ceraso foglio 5 particelle n. 6, 7, 9, 118 e 464.

In primo piano04/12/2023

servizio igiene urbana il giorno 08/12/2023

Servizio di ritiro porta a porta dei rifiuti il giorno 08/12/2023

In primo piano01/12/2023

Avviso di mobilità volontaria esterna per la copertura del posto di Funzionario del Settore Lavori Pubblici

Il Comune di Ceraso ha indetto un avviso di mobilità esterna volontaria ex art. 30, comma 1, del D.lgs. n. 165/2001 per la copertura di un posto dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, profilo professionale “Funzionario Tecnico”, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da destinare al Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio, Paesaggio, Ambiente, Valutazioni Ambientali, Ecologia.

L’avviso integrale approvato con Determina del Responsabile dell’Area Amministrativa n. n. 048/AMM del 30/11/2023 (R.G. n. 293 del 01/12/2023) è pubblicato all’Albo Pretorio on Line, nella Sezione Amministrazione Trasparente e sul Portale del Reclutamento inpa.gov.it dove è raggiungibile al seguente link.

Avviso di mobilità

Chiarimenti ed Integrazioni all’Avviso di Mobilità